Seguici su

Calcio femminile

Bologna femminile, 1-0 al Brescia e terza vittoria consecutiva

Il Bologna femminile supera il Brescia per 1 a 0 e porta a casa la terza vittoria consecutiva: in gol la solita Gelmetti

Pubblicato

il

Bologna femminile, vittoria anche a Brescia
©Bologna FC 1909

Nella terza giornata di Serie B, il Bologna femminile di mister Pachera è andato a trovare il Brescia di Giovanni Valenti. Sul campo delle lombarde, le rossoblù regalano un’altra grande prestazione e portano a casa il risultato per 1 a 0. Si tratta della terza vittoria in tre partite di campionato, a cui si aggiunge il successo in Coppa Italia. Le felsinee salgono dunque a quota 9 punti e, con Parma e Ternana, guidano la classifica.

Bologna femminile, basta una rete di Gelmetti per portare a casa i tre punti

Al Bologna basta una rete per imporsi al Rigamonti di Brescia. L’autrice? La solita Martina Gelmetti, capitano, bomber e vera e propria trascinatrice di questa squadra. Si tratta del quinto gol in campionato per la numero 11 rossoblù, il 64esimo da quando indossa la maglia del Bologna.

Dopo un primo tempo in cui le ospiti costruiscono ma senza impensierire troppo le rondinelle, la partita si accende nella ripresa. Al 75′, poi, ecco il vantaggio: Sondergaard, appena arrivata sotto le Due Torri e già protagonista di questo Bologna, raccoglie un pallone e serve in area Gelmetti, che non sbaglia.

Si tratta del primo clean sheet in campionato per Margot Shore, il secondo stagionale dopo quello ottenuto in Coppa Italia contro il Genoa. Da segnalare anche l’esordio in campionato di Zala Kustrin, che torna a giocare dopo un infortunio, e Martina Sechi, arrivata dal Cesena durante il calciomercato estivo.

Adesso testa alla prossima partita, per provare a mantenere l’imbattibilità in questo avvio di stagione più che positivo: domenica 29 settembre le ragazze di mister Pachera ospiteranno l’Arezzo al Bonarelli di Granarolo Emilia.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *