Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – È fatta per il ritorno di Pobega

Il centrocampista dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo. È il quarto acquisto rossoblù voluto da Italiano per la mediana

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna: Tommaso Pobega (© Bologna FC 1909)
Pobega esulta coi compagni rossoblù (© Bologna FC 1909)

Il rinforzo a centrocampo del Bologna è un volto già noto: il quarto colpo del calciomercato è il ritorno di Tommaso Pobega. Lo scorso 30 giugno, i rossoblù avevano salutato l’ex mezzala dello Spezia (esperienza in cui Vincenzo Italiano aveva allenato per la prima volta il classe 1999), ma ora è tempo di ri-accoglierlo.

La dirigenza rossoblù, in base alle caratteristiche richieste da mister Italiano, ha deciso di provare a riportare in rossoblù l’ex giocatore del Torino. La trattativa col Milan non è stata facile, anche perché i rossoblù hanno cercato e ottenuto uno sconto sul costo finale del cartellino del giocatore rossonero.

La formula del ritorno di Pobega

Tommaso Pobega tornerà dunque al Bologna in questa sessione di calciomercato estiva. La trattativa è in chiusura sulla base di una formula molto simile a quella di un anno fa. Il centrocampista dovrebbe trasferirsi in prestito annuale con diritto di riscatto. Quest’anno, però, il Milan avrebbe preteso di includere l’obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Il prezzo del prestito dovrebbe aggirarsi a circa 1/2 milioni di euro, mentre il riscatto si dovrebbe aggirare attorno a 7/8 milioni. Per un costo totale del cartellino che dovrebbe aggirarsi agli 8/9 milioni di euro.
Uno sconto di circa 3/4 milioni rispetto al prezzo fissato un anno fa, quando Pobega per la prima volta aveva vestito la maglia del Bologna.

Le prospettive

Nella stagione del ritorno del Bologna alla vittoria di un trofeo, la Coppa Italia, Tommaso Pobega ha contribuito con 30 presenze, 4 reti e 3 assist, tra campionato e coppe. Per Pobega il ritorno al Bologna in questo calciomercato sarebbe un’occasione per raggiungere una stabilità mai avuta.

Nelle ultime sette stagioni ha cambiato sei squadre diverse, rimanendo due anni solamente al Milan di Stefano Pioli, collezionando però poche apparizioni. Salvo ulteriori sorprese (su di lui c’erano Sassuolo e Cagliari, ma hanno virato su altri obiettivi), Tommaso raggiungerà gli ex e nuovi compagni a Valles, dopo aver ricominciato la stagione a Milanello lo scorso 4 luglio.

Fonte: Alfredo Pedullà

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *