Bologna FC
Calciomercato Bologna – Zanoli dice sì, ma il via libera passa da Posch (Stadio)
Il terzino vuole la destinazione rossoblù, ma il semaforo è giallo: tutto passa dall’uscita di Stefan Posch
Alessandro Zanoli vuole il Bologna. Secondo quanto riportato da Stadio, al terzino classe 2000 di proprietà del Napoli la destinazione rossoblù piace e il club è in pole position rispetto a tutte le altre competitor. Tuttavia, l’operazione è strettamente legata al futuro di Stefan Posch.
Calciomercato Bologna: Posch non convince, in pole per Zanoli
La volontà di Vincenzo Italiano di avere in rosa un nuovo terzino destro è ormai chiara. Il Bologna dovrà giocarsela su quattro diversi fronti e il mister vuole un terzo nome da affiancare a Emil Holm e Lorenzo De Silvestri. Senza dover andare troppo lontano, in casa rossoblù c’è Stefan Posch, rientrato a Casteldebole dopo il prestito di 6 mesi all’Atalanta. Eppure, l’austriaco non convince e gli uomini di mercato del Bologna sondano il mercato. Su tutti, il nome di Alessandro Zanoli spicca e rimane la prima scelta.
Le cifre esse sul piatto per Alessandro Zanoli
La coppia Sartori-Di Vaio ha rifiutato di utilizzarlo come parziale contropartita nella trattativa che c’è stata con il Napoli per Dan Ndoye, poi volato in Inghilterra al Nottingham Forest, ma l’interesse per il terzino è concreto. L’offerta lanciata dai rossoblù si aggira attorno ai 4.5 milioni di euro, ma il club azzurro ancora ci pensa. Di tempo ce n’è, anche perché il Bologna dovrebbe prima trovare una sistemazione per Posch.
Calciomercato Bologna: al lavoro sulla retroguardia
Nel frattempo, gli uomini di mercato rossoblù lavorano anche per un altro colpo che andrebbe a completare la retroguardia: quello per un centrale. L’obiettivo è un difensore di piede mancino che possa contendersi il posto da titolare con Jhon Lucumi. Tra i nomi monitorati, troviamo quello di Torbjørn Heggem, pilastro del WBA in Championship, che però al momento sfora il budget messo sul piatto dal Bologna. Il club inglese chiede circa 10 milioni di euro, una cifra troppo elevata per il club rossoblù, che prepara le alternative. Fali Candé del Venezia resta nel radar, così come Fedde Leysen del Union Saint-Gilloise e Albian Hajdari del Lugano.
(Fonte: Dario Cervellati, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
