Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Ansia per Cambiaghi, il punto

Nicolò Cambiaghi si è procurato un infortunio al ginocchio nelle fasi finali di Bologna-Udinese. Si interverrà sul mercato?

Pubblicato

il

Nicolò Cambiaghi arrivato col calciomercato(©Bologna Fc 1909)
Nicolò Cambiaghi (Foto Bologna Fc 1909)

Sartori e Di Vaio sono al lavoro continuamente per puntellare la rosa attualmente a disposizione di Vincenzo Italiano. La priorità rimane quella di trovare un difensore centrale che completi il reparto, ma un episodio accaduto durante Bologna-Udinese ha acceso un altro campanello d’allarme. L’infortunio di Nicolò Cambiaghi preoccupa e non poco il Bologna, che potrebbe dover correre ai ripari anche in quel settore di campo.

L’arrivo dell’esterno e le prime apparizioni

Il giocatore è stato uno dei primi acquisti fatti dalla dirigenza rossoblù. Il nuovo allenatore del Bologna non ha mai nascosto la sua stima nei confronti dell’ex Empoli e Atalanta. Nicolò è uno di quei giocatori che ha preso parte all’intero ritiro passato tra Casteldebole e Valles ed è anche stato uno dei giocatori maggiormente chiamati in causa durante le amichevoli estive.

Contro l’Udinese, vista la piena forma ritrovata da parte di Ndoye, Cambiaghi si è inizialmente accomodato in panchina. Al minuto 76 però, lui e il rientrante Michel Aebischer sono state le prime carte giocate da Vincenzo Italiano per l’arrembaggio finale a caccia della vittoria. A fine partita sono cominciate a circolare le prime indiscrezioni sul suo infortunio.

Ansia in casa Bologna per l’infortunio di Cambiaghi

Il primo report parlava di una distorsione al ginocchio, ma sono stati fatti immediatamente accertamenti più approfonditi. In breve tempo si saprà qualcosa di più sull’infortunio dell’esterno rossoblù, che potrebbe essere molto grave. La perdita di Cambiaghi per molto tempo potrebbe spingere la società a cercare una soluzione alternativa negli ultimi 10 giorni di mercato.

Ipotizzare dei nomi non è semplice. Sicuramente Italiano, già dai tempi della Fiorentina, ha dimostrato un certo apprezzamento per Kouamè, giocatore di cui si era parlato proprio in chiave Bologna dopo l’arrivo del tecnico. Nelle ultime ore sembra che possa anche esserci un interessamento per Zerbin.

Questa situazione fa sì che per il match di Napoli, a meno di trattative lampo, bisognerà sfruttare al meglio quelli che ci sono adesso. Potrebbe essere l’ennesima occasione per Karlsson, snobbato anche alla prima della nuova stagione, per farsi valere. Al di là di tutte le considerazioni, Sartori ha dimostrato un certo fiuto negli ultimi giorni di mercato, basta vedere ciò che ha fatto nelle prime due estati bolognesi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv