Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Kouamé può seguire Italiano?

L’attaccante ivoriano della Fiorentina potrebbe trasferirsi insieme a Vincenzo Italiano sotto le Due Torri

Pubblicato

il

Christian Kouamé potrebbe seguire Italiano al Bologna
Christian Kouamé (© ACF Fiorentina)

Oltre al nome di Baris Yilmaz, nella lista del Bologna per il calciomercato e soprattutto per rinforzare il reparto offensivo c’è anche Christian Kouamé. L’attaccante ivoriano della Fiorentina sarebbe finito nella lista del Bologna per il prossimo anno. Il calciatore classe 1997, ex Genoa, potrebbe seguire Vincenzo Italiano, prossimo a diventare il nuovo allenatore del Bologna. L’allenatore di Karlsruhe vanta un ottimo rapporto con l’attaccante africano, costruito nelle ultime due stagioni insieme alla Fiorentina.

La situazione di Kouamé alla Fiorentina

Christian Kouamé gioca ormai da molti anni in Italia, con l’eccezione di una stagione giocata all’Anderlecht, e non ha certamente bisogno di prestazioni. L’attaccante ivoriano nelle ultime stagioni ha faticato a trovare continuità soprattutto in zona gol. Christian però è sempre stato molto apprezzato da Vincenzo Italiano per la sua applicazione tattica, la sua generosità e la capacità di giocare sia come esterno che come centravanti. Tuttavia, rispetto all’inizio della carriera, le sue statistiche raccontano di un rapido calo soprattutto nella produzione offensivo.

Forse ha influito il grave problema al legamento crociato del ginocchio accusato alla fine del 2019. In questo momento, la sua posizione nella rosa della Fiorentina è in bilico. La società viola vantava alla fine di questa stagione, l’ultima del suo contratto, un’opzione per un rinnovo attuale. Proprio ieri, il direttore sportivo dei gigliati Daniele Pradè ha confermato che la società ha esercitato l’opzione allungando il contratto fino al 30 giugno 2025.

Kouamé e il Bologna: una lunga storia

Kouamé e il Bologna, durante le diverse finestre di calciomercato degli ultimi anni, è stato un accostamento molto frequente. Già ai tempi del Genoa, circa 5 anni fa prima che l’ivoriano si trasferisse alla Fiorentina, il calciatore classe 1997 era stato finito nel mirino del Bologna. Successivamente, si era parlato dell’arrivo di Kouamé sotto le Due Torri quando i rossoblù cercavano un’alternativa valida a Marko Arnautovic per completare la rosa.

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *