Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna: Arnautovic ci pensa. Spunta anche Simeone

Pubblicato

il

imago images via/transfermarkt.com

A Casteldebole, Walter Sabatini e Riccardo Bigon, hanno già iniziato a studiare la squadra per la stagione 2021/2022. Nelle campagne precedenti i dirigenti si sono focalizzati sul centrocampo, sugli esterni, e, nell’ultima, sui centrali difensivi. Con il riscatto di Soumaoro, una pura formalità visto il basso costo del franco-maliano (2 milioni), i dirigenti rossoblù possono ora concentrarsi sull’attacco, in particolar modo sull tanto agognata prima punta.

Ad onor del vero, sono settimane che Sabatini e Bigon stanno lavorando per rendere possibile l’approdo dell’attaccante austriaco Marko Arnautovic, sotto le Due Torri. Certo, l’operazione continua a non esser facile, ed è per questo che l’operazione potrebbe essere conclusa in sinergia con il CF Montreal (nuovo nome dell’Impact). Joey Saputo così potrebbe raggiungere più facilmente le richieste dell’attaccante di origini serbe. Con Arnautovic che sta prendendo in sempre più in considerazione l’opzione rossoblù, sulla strada verso Bologna, sorge però un altro scoglio, lo Shangai. Per rendere possibile il suo approdo in Italia Arnautovic, insieme al fratello e agente Daniel, dovrà convincere il club cinese per farsi liberare a zero, missione già fallita a gennaio. 

Dovesse l’operazione Arnautovic, non portare i frutti, ecco allora che il Bologna potrebbe virare sul Cholito Simeone, soprattutto in caso di retrocessione dei sardi. L’argentino, pagato 16 milioni dal club di Giulini, ha una clausola rescissoria da 30 milioni, ma potrebbe essere acquistato per una cifra inferiore, tra i 10 ed i 15 milioni. La quadra si potrebbe trovare probabilmente alla cifra che permetterebbe al Cagliari di evitare di mettere a bilancio una minusvalenza (12 milioni). Il Bologna continuerà comunque a monitorare con attenzione la situazione del Cagliari, dopo il nome di Joao Pedro ecco infatti accostato anche il nome di Simeone. Escludendo le valutazioni finanziarie, la seconda opzione sarebbe più facile da portare a termine, visto anche l’ottimo rapporto tra Diego Simeone e Sinisa Mihajlovic. 

 La corsa al centravanti è appena iniziata ma già sembra esserci una coppia in netto vantaggio sugli inseguitori.

fonti: Corriere dello Sport, transfermarkt.com 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv