Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Avanti con la campagna rinnovi, tra dubbi e certezze

Il club rossoblù attende una risposta dall’entourage di Lucumi: atteso l’incontro al tavolo delle trattative entro fine mese

Pubblicato

il

Jhon Lucumi, ecco le sue parole dopo Bologna-Napoli
Jhon Lucumi (© Bologna FC 1909)

Il calciomercato non va mai in letargo: l’inverno è vicino e il Bologna ha bisogno di risposte, da cui dipenderanno non solo le strategie del mercato di gennaio, ma anche e soprattutto di quello estivo. In particolare, sul tavolo delle trattative dei rinnovi ci sono i nomi di Remo Freuler, Riccardo Orsolini e Jhon Lucumi.

Calciomercato Bologna – I nodi da sciogliere

Remo Freuler, verso la fumata bianca

Il rinnovo dello svizzero è sempre più vicino alla fumata bianca. Il contratto di Freuler è in scadenza a giugno 2026: guadagna un milione più bonus, non una cifra esorbitante, ma dopo l’ultimo grave infortunio rischia di essere arrivato all’ultimo contratto della carriera. La Roma di Gasperini sonda il terreno per capire la possibilità di incorporarlo alla rosa la prossima estate a parametro zero, mentre il Bologna lavora al rinnovo fino al 2028 (o al 2027 con l’opzione di un’ulteriore stagione), e un adeguamento dell’ingaggio attorno a 1.5 milioni più bonus.

Riccardo Orsolini, l’immune alle sirene di mercato

Ottimismo anche per Riccardo Orsolini, che a Coverciano ha elogiato l’ambiente rossoblù e la sua politica societaria. Il miglior marcatore del Bologna è in scadenza nell’estate del 2027 ed è già il giocatore più pagato della rosa, con 1.8 milioni più 2 di bonus. Anche in questo caso, gli uomini di mercato rossoblù cercano di convincere Orsolini proponendogli un adeguamento dell’ingaggio a 2.5 milioni più bonus: una gran bella cifra per il Bologna, che però si troverà a competere con proposte come quelle da 10 milioni a stagione dell’Arabia, categoricamente rifiutata dal giocatore.

Jhon Lucumi, l’enigma

Il vero punto interrogativo è Jhon Lucumi. Il colombiano avrebbe accettato volentieri la corte del Sunderland in estate, accettando 3 milioni netti a stagione in Premier League. Cifre che il Bologna non si potrebbe permettere: Lucumi guadagna 800 mila euro a stagione, ma la società rossoblù sarebbe disposta a raddoppiare pur di farlo restare. Proseguono i contatti con il procuratore del colombiano e il club ha espressamente chiesto una risposta circa l’intenzione di sedersi al tavolo delle trattative entro fine mese.L’entourage di Lucumi si fa attendere: ora che il giocatore ha dimostrato di saper guidare la difesa di un club europeo, gli occhi puntati su di lui si moltiplicheranno.

(Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *