Bologna FC
Calciomercato Bologna – Dal Portogallo: i rossoblù hanno fatto un’offerta per Otavio
Dopo il colpo Vitik, il Bologna avrebbe fatto un’offerta per il difensore centrale Otavio, altro target di Sartori seguito da tempo.
Come riportato da A Bola, il principale quotidiano sportivo portoghese, il Bologna avrebbe fatto un’offerta al Porto per Otavio in questa finestra estiva di calciomercato. Il difensore centrale classe 2002, è nel mirino di Sartori da molto tempo e, dopo il recente acquisto di Vitik, potrebbe essere l’ennesimo colpo del Cobra andato a segno. In realtà, i rossoblù sono ancora in attesa di capire se qualche squadra farà un’offerta concreta per Lucumi, la cui clausola rescissoria da 28 milioni è in scadenza il 10 luglio.
Tuttavia, nell’attesa di scoprire il futuro del colombiano, non stupisce che il club felsineo continui a guardarsi intorno, al fine di non trovarsi impreparato nel caso la difesa dovesse trovarsi scoperta. Il Bologna, non è però l’unica squadra sulle tracce del brasiliano. Come confermato da Fussballeuropa, anche il Paris Fc avrebbe fatto un offerta al club portoghese.
Calciomercato Bologna: anche il Paris Fc sulle tracce di Otavio
Quest’anno Otavio non è ancora riuscito a imporsi come titolare al Porto, offrendo solo poche prestazioni e raccogliendo poco minutaggio. Nel mondiale per club infatti, il brasiliano ha giocato solamente 3 minuti. Pertanto, il difensore centrale sembra cedibile, o almeno non intoccabile, nel mercato estivo. Secondo le voci provenienti dal Portogallo, il Paris Fc e il Bologna avrebbero entrambe fatto un’offerta al Porto per il brasiliano. Si dice che le offerte siano comprese tra i 15 e i 18 milioni di euro ciascuna. Per contestualizzare, il Porto ha pagato 12,31 milioni di euro al Famalicao per l’80% dei diritti del giocatore un anno e mezzo fa.
Una decisione definitiva non è ancora stata presa. Il Porto sta studiando le offerte e valutando se accettarle. Nel frattempo, Otavio si sta consultando con il suo team di agenti sulla sua possibile prossima destinazione. Il Bologna dal canto suo, aspetta il 10 luglio per capire il futuro di Lucumi e la chiusura delle trattative per Beukema al Napoli.
Fonti: A Bola, Fussballeuropa
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
