Bologna FC
Questione esterno, ma non solo: il Bologna stringe i tempi sul mercato
Ultime settimane di calciomercato, ultime possibilità per il Bologna: tre i nodi da sciogliere, tra esterno, centrocampista e difensore centrale
Il tempo scorre, e l’esordio è sempre più vicino. Due buone prove, quelle del weekend tedesco, per il Bologna, che però è immerso in tutto e per tutto nel calciomercato, parallelamente. Si, perché la squadra necessita ancora degli ultimi innesti che rispondono alle voci di: esterno sinistro, centrocampista, difensore centrale. La dirigenza Rossoblù sta lavorando su più tavoli per arrivare alle soluzioni migliori, alle proprie condizioni.
Calciomercato: la gara per l’esterno non è solo a due
I riflettori del calciomercato del Bologna sono puntati, inevitabilmente, sull’esterno sinistro. Dopo l’uscita di Dan Ndoye in direzione Nottingham, l’aspettativa di tutto l’ambiente Rossoblù è quella di dare a Vincenzo Italiano un’alternativa che ricalchi il solco dello svizzero. Ecco perché i due nomi in cima alla lista a Casteldebole sono Baris Alper Yilmaz e Bryan Gil. Il primo di proprietà del Galatasaray, il secondo del Tottenham.
Yilmaz sembra essere il preferito, ma anche il più costoso: dalla Turchia fanno sapere di un offerta del Bologna pari a 20 milioni di euro, respinta. Ma, sembra che i Rossoblù tenteranno un rilancio immediato, provando ad anticipare le sirene arabe della Saudi Pro League. Su Gil, invece, sembra si stiano sciogliendo le ultime riserve sulle sue condizioni: il Bologna tenta la via del prestito con diritto. Ma, il taccuino di Sartori e Di Vaio prevede alternative: il “solito” Wesley, Rowe, Eguinaldo, Doak e Davitashvili.
Bologna, un centrocampista e un difensore da aggiungere alla lista
Si, perché se la questione esterno d’attacco sembra avere una netta priorità a Casteldebole, il calciomercato del Bologna dovrà necessariamente monitorare altre due situazioni da qui alla chiusura: quella di un centrocampista centrale e quella di un difensore centrale. Sulla prima, il nome su tutti è sempre quello di Lennon Miller, centrocampista scozzese classe 2006 del Motherwell. L’infortunio di Ferguson probabilmente potrebbe portare a una accelerata, anche per evitare l’affondo di qualche altra squadra di Serie A.
In difesa, invece, si cerca una pedina dopo l’uscita di Martin Erlic. Qui i nomi stanno via via diminuendo rispetto ai primi giorni, e il prescelto dalla dirigenza Rossoblù sembra essere Torbjørn Heggem, centrale norvegese del West Bromwich Albion. Con la squadra inglese i canali sono aperti, alla ricerca di un’intesa.
Fonte – Dario Cervellati, Corriere dello Sport – Stadio / Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Bruno Capitelli
11 Agosto 2025 at 9:14
Mi sembra che anche Zanoli non sia stato ancora acquistato