Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Nome a sorpresa dalla Turchia, ma Gil resta in cima (Stadio)

La società cambia strategia dopo lo stop sul fronte del giovane esterno brasiliano, esplorando nuove piste offensive con un profilo inatteso proveniente dalla Turchia.

Pubblicato

il

GIOVANNI SARTORI, calciomercato bologna ©BOLOGNA FC 1909
Giovanni Sartori ha iniziato a monitorare un nuovo nome per la fascia sinistra (fonte immagine: Bologna FC 1909)

Dal momento che la trattativa per il giovane esterno brasiliano – classe 2005 – dell’Al-Nassr, Wesley Gassova, è bloccata per le richieste troppo alte dei suoi procuratori, il Bologna ha cambiato strada. Già negli ultimi giorni, infatti, sono uscite altre piste su cui Giovanni Sartori e Marco Di Vaio stanno lavorando. Una è quella che porta a Bryan Gil del Tottenham. Insieme all’esterno spagnolo, però, è stato accostato un nuovo esterno al Bologna per questa sessione di calciomercato.

Calciomercato Bologna – Nuovo nome per la fascia sinistra

Nelle ultime ore, il Responsabile dell’Area Tecnica del Bologna e il Direttore Sportivo, tramite dei loro osservatori, hanno continuato ad tenere sotto traccia Bryan Gil. In queste ore, è tornato ad allenarsi con gli inglesi, in vista dell’incontro di giovedì contro il Bayern Monaco in Germania. Per i dirigenti del Bologna sarà fondamentale capire le reali condizioni fisiche di Gil: a marzo gli è stata diagnosticata la rottura del legamento collaterale di un ginocchio e solo questa settimana ha ricevuto il primo via libera totale dai suoi dottori.

Calciomercato Bologna - Bryan Gill (© 1000Cuorirossoblù)

Calciomercato Bologna – Bryan Gill (© 1000Cuorirossoblù)

Viste le altre piste momentaneamente accantonate, Bryan Gil ha scalato velocemente le gerarchie sulla lista del Bologna, ma non è solo. Accanto a lui, sul taccuino dei dirigenti del Bologna, si aggiunge un nuovo nome: Baris Alper Yilmaz, 25enne turco del Galatasaray, attualmente monitorato con attenzione

Gil e Yilmaz, profili opposti

Gil e Yilmaz hanno stili di gioco praticamente opposti. Lo spagnolo è un sinistro naturale, dotato di grande qualità palla al piede e dribbling in velocità. Nonostante Vincenzo Italiano abbia manifestato la sua predilezione per esterni offensivi di piede destro, capaci di accentrarsi e creare superiorità, l’eventuale arrivo di Gil non sarebbe accolto con freddezza. Il turco, invece, è un attaccante di piede destro, che può giocare sia da prima punta che da ala. Molto più brevilineo, che fa del dribbling nello stretto uno dei suoi punti di forza. Nell’ultima stagione, 14 gol e 6 assist in 48 partite.

I costi dell’operazione per arrivare al turco sono decisamente più alti: mentre Fabio Paratici – DS del Tottenham – avrebbe acconsentito a lasciar partite Gil con la formula del prestito con diritto di riscatto, per Yilmaz la situazione è totalmente diversa. Per prelevarlo dal Galatasaray, il Bologna dovrebbe avanzare con acquisizione a titolo definitivo per non meno di 25 milioni di euro. Numeri che, al momento, non sembrano allinearsi con la strategia economica della società felsinea.

Fonte – Claudio Beneforti, Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *