Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Fuori Van Hooijdonk, dentro Odgaard

Pubblicato

il

AZ.nl

Alla fine è arrivata anche la punta duttile tanto richiesta da Thiago Motta, capace di giocare pure sull’esterno. È vero, non è Talles Magno, ma comunque Jens Odgaard sembrerebbe avere le caratteristiche giuste per inserirsi nelle trame di gioco dell’allenatore, e grazie anche alla sua buona tecnica individuale e al suo temperamento potrebbe crescere molto in questi pochi mesi da qui al termine della stagione. Il suo piede mancino lo spinge principalmente a giocare sulla fascia destra, in modo da poter rientrare in mezzo al campo e creare pericoli, ma anche come punta centrale può diventare scomodo per le difese avversarie, visti i suoi 188 centimetri d’altezza. Dopo aver perso il posto da titolare nell’AZ Alkmaar, il danese aveva bisogno di aria nuova per continuare quanto di buono fatto nella scorsa stagione, nella quale riuscì a segnare ben 13 reti, e dati i buoni rapporti tra la società olandese e il Bologna (vedi i trasferimenti in estate di Beukema e Karlsson) è stato facile raggiungere un accordo per portare Jens sotto le Due Torri. Ex Sassuolo e Pescara, oltre ad un anno passato nelle giovanili dell’Inter durante il quale vinse campionato, supercoppa e Torneo di Viareggio, Odgaard tra la mattinata e il primo pomeriggio di ieri ha svolto le visite mediche per i rossoblù, mentre già oggi dovrebbe svolgere il primo allenamento con i compagni e di conseguenza annunciare l’ufficialità del trasferimento. La formula dell’operazione è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni, con un contratto da 350 mila euro più 50 mila di bonus. Insomma, Motta ha un nuovo giocatore su cui poter lavorare, e chissà se il tecnico italo – brasiliano plasmerà e ridarà vita ad un nuovo talento come è già successo un successo in passato.

Sydney al Norwich

Per l’arrivo di Odgaard però bisogna ringraziare anche Van Hooijdonk, dal momento che senza la sua partenza Jens sarebbe probabilmente rimasto in Olanda. Sydney sperava nel Celtic come sua prossima destinazione, la squadra di cui è tifoso e nella quale ha militato anche il padre Pierre, mentre invece ha ricevuto offerte dal Cardiff (rifiutata) e dal Norwich (accettata). Quest’ultima in particolare è nona nella Championship inglese, reduce dalla perdita del proprio attaccante Adam Idah il quale quasi per scherzo si trasferirà proprio al Celtic. Anche Van Hooijdonk partirà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni, con l’ingaggio da 400 mila euro pagato interamente dal nuovo club. Con queste due ultime mosse molto probabilmente si chiude il mercato rossoblù.

Castro in gol contro il Cile

Brutte notizie per i tifosi felsinei: l’Argentina Under 23 di Santiago Castro sta volando ed è prima nel proprio girone del pre olimpico. Oltretutto, il nuovo talento rossoblù ha messo la propria firma nel tabellino dei marcatori dell’ultimo match giocato dall’Albiceleste, quello della vittoria per 5-0 contro il Cile. Primo gol per Castro nella competizione, dopo che gliene sono stati annullati ben due, mentre con questo ritmo della sua Nazionale è molto probabile che lo vedremo a Casteldebole solamente verso la metà di febbraio

 

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv