Bologna FC
Calciomercato – Il Bologna è il re dei colpi a parametro zero
Quest’anno il calciomercato italiano è caratterizzato da diversi colpi a parametro zero: con Immobile e Bernardeschi, il Bologna ne ha già conclusi due
Nel corso di questa estate di calciomercato sono già andati in porto diversi colpi a parametro zero: da Modric a De Bruyne, sono tanti i grandi campioni che, dopo essersi svincolati dai rispettivi club, sono emigrati verso nuovi lidi. Tra questi ben due sono arrivati all’ombra delle Due Torri.
Una Serie A ricca di campioni arrivati durante l’estate
La Serie A 2025-2026 si preannuncia già ricca di sfide interessanti. Tra queste ci sarà senza dubbio l’attesissimo incontro tra il Milan di Luka Modric e il Napoli di Kevin De Bruyne. Entrambi neoacqusiti (rispettivamente dei rossoneri e dei partenopei), entrambi considerati tra i più grandi centrocampisti della propria generazione. Il croato ha appena lasciato il Real Madrid dopo averne indossato la maglia per tredici anni (vincendo, tra il resto, quattro campionati spagnoli). Percorso simile per il belga, che invece è reduce da dieci anni passati al Manchester City (con il quale ha conquistato svariati titoli tra cui sei Premier League).
In Serie A rivedremo pure Edin Dzeko: il grande centravanti bosniaco ha giocato per la Roma dal 2015 al 2021 e per l’Inter dal 2021 al 2023, prima di approdare al Fenerbahce. A maggio, una volta scaduto il contratto con la società turca, il cigno di Sarajevo è finito nel mirino di Bologna e Fiorentina, per poi trasferirsi a parametro zero alla Viola.
Calciomercato: il Bologna si è aggiudicato ben due grandi nomi a parametro zero in vista della stagione 2025-2026
Ma è proprio il club felsineo che finora ha chiuso più colpi di mercato a parametro zero. Ben due grandi nomi sono sbarcati sotto le Due Torri nelle scorse settimane: l’ex stella della Lazio e capocannoniere della Serie A Ciro Immobile e l’ex attaccante di Fiorentina e Juventus Federico Bernardeschi.
Federico Bernardeschi (@Bologna Fc 1909)
Il primo, al momento valutato 2,2 milioni di euro, ha deciso di sposare il progetto del Bologna e al termine della sua unica stagione al Besiktas è approdato in rossoblù a zero (accettando un ingaggio da due milioni a stagione). Il secondo, che invece ha un valore di mercato di 3,5 milioni, è tornato in Italia dopo tre anni al Toronto FC: arrivato pure lui a parametro zero, il suo ingaggio stagionale è simile a quello di Immobile. I rossoblù, dunque, si sono aggiudicati due giocatori di carattere e dall’esperienza internazionale che sicuramente potranno ancora dire la loro nel campionato italiano.
(Fonte dati: Transfermarkt)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
