Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il recap delle operazioni in uscita

Prestiti e cessioni per definire la rosa: tra chi cerca spazio, chi può portare plusvalenze e chi punta a rilanciarsi altrove.

Pubblicato

il

El Azzouzi a fine Roma-Bologna 2023/24
El Azzouzi a fine Roma-Bologna 2023/24 (© Damiano Fiorentini per 1000 Cuori Rossoblù)

Mentre il calciomercato in entrata resta sotto osservazione, il Bologna accelera sul fronte delle cessioni per alleggerire l’organico e fare spazio ai nuovi innesti. Dopo aver completato le vendite di Beukema e Ndoye, il club rossoblù sta ora concentrando gli sforzi su una serie di operazioni in uscita che coinvolgono sia giovani in cerca di minutaggio sia elementi considerati non più centrali nel progetto tecnico. Tra prestiti e cessioni definitive, la dirigenza punta a raggiungere l’obiettivo dei 100 milioni complessivi di incassi, proseguendo così il lavoro di restyling della rosa in vista della nuova stagione.

El Azzouzi riparte dall’Auxerre

Dopo una stagione segnata da problemi fisici, Oussama El Azzouzi cambia aria per ritrovare continuità. Il centrocampista marocchino si trasferisce ufficialmente all’Auxerre con la formula del prestito secco: una scelta che consente al Bologna di mantenerne il controllo, pur concedendogli l’opportunità di accumulare minuti in Ligue 1. L’intesa è stata raggiunta dopo le visite mediche: il club francese garantisce al giocatore un ruolo più centrale rispetto a quanto avrebbe avuto in rossoblù. Il suo rientro a Bologna è previsto per giugno 2026, quando lo staff tecnico valuterà nuovamente il suo inserimento nel progetto.

Oussama El Azzouzi (©Bologna FC 1909)

Oussama El Azzouzi (©Bologna FC 1909)

Calciomercato Bologna – Nuova tappa per Motolese: ripartirà dalla Pro Patria

Anche Mattia Motolese cambia maglia: il difensore classe 2004, cresciuto nel vivaio felsineo e con già diverse esperienze in Serie C tra Olbia, Latina e Carrarese, si trasferisce alla Pro Patria. Il giovane centrale proseguirà così il suo percorso di crescita in Lombardia, con l’obiettivo di trovare continuità in un ambiente che punta molto sulla valorizzazione dei giovani.

Mattia Motolese

Mattia Motolese (fonte immagine: Bologna FC 1909)

Erlic ai saluti: in arrivo l’accordo con il Midtjylland

Martin Erlic è a un passo dal lasciare il Bologna: il difensore croato, acquistato per 7,5 milioni, è vicino al trasferimento al Midtjylland in Danimarca. L’operazione si sta chiudendo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza del giocatore. Dopo una prima offerta da 4 milioni, i danesi hanno alzato la proposta inserendo bonus, per un affare che porterà circa 5 milioni nelle casse rossoblù.

Martin Erlic (©Bologna FC 1909)

Martin Erlic (©Bologna FC 1909)

Aebischer verso Pisa: trattativa alle battute finali

Anche Michel Aebischer si prepara a salutare. Sul centrocampista svizzero si erano mosse Cagliari e Sassuolo, ma è stato il Pisa a trovare l’intesa più vicina: prestito con obbligo di riscatto, formula che consente al Bologna di monetizzare circa 5 milioni.

Michel Aebischer, Bologna-Napoli (© Bologna FC 1909)

Michel Aebischer, Bologna-Napoli (© Bologna FC 1909)

Calciomercato Bologna – Posch può finire all’Amburgo

Rientrato a Bologna dopo il mancato riscatto da parte dell’Atalanta, anche Stefan Posch è sulla lista dei partenti. L’Amburgo ha avviato i contatti per un trasferimento a titolo definitivo, con il nodo principale rappresentato dall’ingaggio del difensore austriaco. Il Bologna valuta il cartellino tra i 5 e i 6 milioni di euro: la trattativa è ancora attualmente in corso.

Stefan Posch, uno dei giocatori del Bologna in prestito (© Bologna FC 1909)

Stefan Posch (© Bologna FC 1909)

Karlsson tra Serie A, Turchia e Liga

Jesper Karlsson è al centro di numerosi sondaggi. Arrivato due estati fa dall’AZ Alkmaar per circa 11 milioni, lo svedese non ha mai realmente inciso in rossoblù. Il Bologna è disposto a cederlo per una cifra tra i 5 e i 6 milioni. Durante l’amichevole con il Sassuolo si è parlato di un possibile interesse neroverde, ma si sono affacciati anche il Torino, alcuni club turchi e soprattutto il Betis Siviglia, convinto che Karlsson possa ritrovare smalto in Liga in vista dei Mondiali.

Jesper Karlsson - Calciomercato Bologna

Jesper Karlsson (© Bologna FC 1909)

Urbanski piace in Spagna e in Serie B

Infine Kacper Urbanski: il giovane centrocampista polacco è stato proposto al Maiorca ed è nel mirino della Sampdoria. I primi interessamenti da parte di Valencia e Paok Salonicco non si sono concretizzati, ma il Bologna spera di ricavare una cifra intorno ai 3-4 milioni per il suo cartellino.

Urbanski, uno dei giocatori rossoblù in prestito (fonte: Bologna FC 1909)

Urbanski in azione in Bologna-Benfica (fonte: Bologna FC 1909)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *