Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Ora Italiano attende un poker d’acquisti (La Gazzetta dello Sport)

Dopo le cessioni, il tecnico ex Fiorentina spinge per rinforzi: chiede 4 innesti alla società felsinea per completare l’organico in questa sessione di trattative estive.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano a Valles (© Bologna FC 1909)
Vincenzo Italiano a Valles (© Bologna FC 1909)

Vincenzo Italiano è un tecnico che fa crescere le sue squadre, lo ha fatto con lo Spezia, con la Fiorentina e col Bologna, ma allo stesso tempo col passare degli anni ha portato sempre in alto l’asticella dell’ambizione, anche sul calciomercato.

Motivo per cui in questa sessione, dopo la vittoria della Coppa Italia, il tecnico nato a Karlsruhe chiede uno sforzo. Dopo le cessioni, gli addii, alcuni spinti da certe sue scelte tecniche, vuole i ricambi. E le richieste non sono poche. Da qui al 31 di agosto, il mister vuole un poker di giocatori. Quattro calciatori che completino la rosa a sua disposizione.

I motivi

Il target è chiaro avere almeno due giocatori per ruolo che permettano all’allenatore di cambiare e ricambiare alla bisogna, di partita in partita. Si sa, Vincenzo ama cambiare e come tale vuole continuare a gestire le sue rose. 22/25 giocatori, quasi tutti potenziali titolari. Qualche doppia scelta in ogni ruolo, e qualche opzione extra soprattutto sugli esterni di difesa e offensivi.

Gli obiettivi

L’idea di Italiano in queste ultime tre settimane di calciomercato estivo, dunque, è quella di aggiungere almeno quattro giocatori. Il primo obiettivo è quello di sostituire l’ormai certo partente Stefan Posch, nel ruolo di terzino destro. Dopo l’addio di Calabria (ancora libero) e il rientro dell’austriaco, la situazione si è cristallizzata, ma il mirino è puntato su Zanoli. Al centro della difesa, salutati Beukema e Erlic, la necessità è almeno un altro centrale oltre Vitik, in attesa di capire se il futuro di Lucumí sarà ancora in rossoblù. A centrocampo con le partenze di Aebischer e El Azzouzi, almeno un altro centrocampista dovrebbe arrivare (torna l’idea Mandragora). E non è detto che possa essere uno (trasformando il poker in una cinquina). E, infine, davanti Italiano si attende un esterno di livello: Ndoye manca già maledettamente e Karlsson è fuori dai giochi, visto anche il probabile, imminente passaggio all’Udinese. Per questo è stato proposto Zaniolo (tornato al Galatasaray), ma l’offerta è stata rispedita al mittente.

fonte: Matteo Dalla Vite (La Gazzetta dello Sport)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *