Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Jhon Lucumi, l’offerta della verità (Stadio)

Una proposta che il Bologna non può rilanciare in alcun modo o mezzo: il Sunderland spinge ancora su Lucumi con un’offerta a peso d’oro

Pubblicato

il

Bologna-Inter 1-0, il commento di Jhon Lucumí (© Damiano Fiorentini)
Jhon Lucumí (© Damiano Fiorentini)

Il sogno Sunderland continua: Jhon Lucumi fantastica ancora sul suo ideale futuro in Premier, dove intanto hanno preparato un’offerta ad hoc per accaparrarsi il colombiano. È questa la notizia di calciomercato della giornata: l’ingaggio offerto dal club inglese tocca cifre che il Bologna non può raggiungere in alcun modo e con alcun mezzo, rendendo sempre più complicato il dialogo con il centrale rossoblù.

Jhon Lucumi, il sogno inglese

Un cartellino dal valore di 30 milioni tondi quello di Jhon Lucumi, su cui il Sunderland sarebbe disposto a metterci la firma. Ma questo per quanto riguarda le casse delle due società. Per il centrale colombiano, approdare in Premier significherebbe guadagnare 3 milioni netti d’anno per 5 anni. Cifre inavvicinabili per un club come il Bologna, che però è consapevole del tasso di rischio che si cela dietro a un’eventuale cessione last minute di Lucumi. Trovare un sostituto all’altezza a cinque giorni dalla chiusura della finestra di mercato estiva risulta una vera impresa, così come cercare di trattenere il colombiano contro le sue intenzioni potrebbe scatenare i suoi agenti e portarli ad affrontare la situazione per vie legali. Una soluzione, quest’ultima, che non piace al Bologna e risulta del tutto improbabile, ma laddove dovesse accadere scatenerebbe una catena di problemi che porterebbero a penali fino a 2 anni.

Jhon Lucumi (© Bologna FC 1909)

Jhon Lucumi (© Bologna FC 1909)

Calciomercato Bologna: ultima spiaggia

E allora, non rimane che continuare a guardarsi attorno e sperare di trovare il profilo giusto. Uno degli osservati speciali è Daniele Rugani: il club rossoblù ha cominciato le negoziazioni con gli agenti con l’unico obiettivo di trovare una quadra in pochi giorni. Eppure, il Bologna è alla ricerca di un mancino e Rugani è un destro, così si guarda anche in Bundesliga. Dopo il KO contro la Roma, gli uomini di mercato hanno avuto nuovi contatti con l’Union Berlino per Diego Leite, in uscita e a un anno dalla scadenza. Sondato il terreno con un offerta da 8 milioni di euro, possibile ultima spiaggia del Bologna, alla ricerca di un rinforzo cruciale last minute.

(Fonte: Claudio Beneforti, Stadio)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Doc

    26 Agosto 2025 at 15:55

    per un giocatore come Lucumí non ha alcun senso rimanere a Bologna. Meglio una neopromossa inglese, ma con qualche vaga ambizione che da noi non c’è.

  2. nino

    26 Agosto 2025 at 19:11

    Va bene Diogo Leite e pure Rugani, due esperti, senza dimenticare Posh, davanti alla difesa ci vuole un giocatore esperto di riserva, ma per favore via Lucumi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *