Bologna FC
Calciomercato Bologna – La dirigenza è convinta: Rowe contro il Como ci sarà (Il Resto del Carlino)
Jonathan Rowe è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna, Italiano potrebbe averlo già contro il Como. Karlsson al passo d’addio.
Dopo una lunga ed accurata ricerca, il Bologna ha ufficializzato l’acquisto del suo nuovo esterno. Jonathan Rowe è arrivato in città ed è pronto per essere a disposizione di Vincenzo Italiano già nella partita di sabato contro il Como. Riuscirà a ritagliarsi spazio durante la stagione, battendo la concorrenza di Cambiaghi e Dominguez?
Da oggi Rowe al lavoro per il Como
L’esterno inglese disputerà regolarmente il suo secondo allenamento in rossoblù questa mattina. Rowe ieri non ha potuto svolgere la sessione perché era all’ambasciata di Parigi, con l’intento di raccogliere subito la documentazione utile al suo tesseramento. Proprio questo passaggio dovrebbe garantire alla dirigenza la possibilità di avere immediatamente la possibilità di mettere il ragazzo a disposizione di Italiano per le partite ufficiali.
Jonathan Rowe (© Bologna Fc)
Nonostante sia l’acquisto più caro dell’era Sartori, Jonathan Rowe contro il Como, se ci sarà, partirà con ogni probabilità dalla panchina. Sulla sua corsia preferita, quella mancina, il Bologna ha infatti a disposizione sia Niccolò Cambiaghi che Benjamin Dominguez. Entrambi, se integri fisicamente, meritano la possibilità di partire dal primo minuto.
Calciatore molto duttile
Abbiamo detto del suo ruolo preferito, ma in verità Rowe può svariare molto su tutto il fronte offensivo, fattore che lo rende un calciatore molto interessante. Il nuovo arrivato infatti può anche giocare sulla fascia opposta, come eventuale ricambio per Riccardo Orsolini. Una delle caratteristiche che lo accomuna proprio a Dan Ndoye, il calciatore che Jonathan andrà a sostituire in questa rosa.
Ma non solo, l’ex Marsiglia ha avuto anche un recente passato come falso 9. Ruolo che ha ricoperto pure nella finale dell’Europeo Under 21 giocato con la maglia numero 9 dell’Inghilterra. Partita in cui tra l’altro Rowe segnò il gol decisivo. Prima di quell’occasione, anche il suo ex allenatore al Marsiglia, De Zerbi, lo aveva sperimentato in quella porzione di campo.
Karlsson prossimo all’uscita
L’ufficialità dell’ultimo arrivato chiude definitivamente le porte di Casteldebole a Jesper Karlsson. L’esterno svedese non rientrava fin dall’inizio nei piani del Bologna che ha cominciato la nuova stagione. Serviva solo completare il pacchetto degli esterni offensivi prima di liberarlo definitivamente, dopo l’avventura in prestito appena terminata a Lecce.
Jesper Karlsson (© Bologna FC 1909)
La prossima destinazione di Karlsson potrebbe essere proprio in Italia. Sia il Torino di Baroni che l’Udinese di Runjaic hanno chiesto informazioni su di lui. Per quanto riguarda invece possibili squadre estere, Besiktas e Betis si sono fatte avanti, anche se la pista spagnola ad oggi sembra essere la meno probabile.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
