Bologna FC
Calciomercato Bologna – La situazione Bernardeschi
Fenucci ha confermato che la trattativa è ai dettagli. Presto Bernardeschi sarà annunciato come nuovo giocatore rossoblù
Già presentati Vitik e Immobile, i primi due innesti per la stagione 2025/26, resta da capire la situazione Federico Bernardeschi. Il ritorno del giocatore in Italia e nello specifico a Bologna, è stato dato per certo già una decina di giorni fa. Successivamente non ci sono stati aggiornamenti fino a 48 ore fa, quando l’ad Claudio Fenucci ha rassicurato tutti sull’operazione.
Le parole di Fenucci su Bernardeschi
A margine della conferenza stampa di Ciro Immobile, Fenucci ha parlato del mercato rossoblù chiarendo la trattativa che porterà presto l’esterno ex Toronto sotto le Due Torri.
«Per Bernardeschi siamo ai dettagli» ha dichiarato l’amministratore delegato del club, aggiungendo: «Quando sistemeremo gli ultimi dettagli potremo ritenere l’operazione chiusa, quindi potrebbe arrivare presto».
Parole di fiducia, dunque, per quanto riguarda un profilo che a Bologna abbinerà le doti tecniche all’esperienza, previo un ritrovo ottimale della condizione e l’abitudine al calcio italiano ed europeo che al classe 1994 manca dal 2022. Si tratta di capire quali siano i dettagli da limare e quali le tempistiche per a sua effettiva firma sul nuovo contratto.
Quali potrebbero essere i dettagli?
Probabilmente va ancora trovato un accordo totale sull’ingaggio del giocatore. In Canada percepiva oltre 6 milioni di dollari, cifra che ovviamente andrà a ridursi drasticamente per cominciare l’avventura bolognese. Si parla infatti di un biennale a 1,5 milioni di euro con opzione per un terzo anno come riportato dal Corriere dello Sport.
Le tempistiche sono legate all’accordo ma filtrano buone sensazioni. Il ragazzo potrebbe raggiungere i compagni in ritiro a Valles già verso la fine di questa settimana o all’inizio della prossima.
Nel frattempo, proprio Ciro Immobile, rispondendo a una domanda della stampa durante la sua presentazione, ha affermato di aver sentito Bernardeschi in occasione del quarto anniversario dalla vittoria dell’Europeo azzurro. L’attaccante non si è pronunciato sull’approdo a Bologna del compagno di Nazionale ma ha abbozzato un sorriso che lascia intuire un più che ragionevole ottimismo.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
