Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Lucumí doppio rifiuto, vuole l’Europa

Il difensore colombiano è uomo-mercato ambitissimo. I felsinei vorrebbero blindarlo fino al 2029. Rifiutati Bournemouth e Sunderland, restano attente Roma, Juventus e Aston Villa.

Pubblicato

il

Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)
Jhon Lucumì (© Bologna FC 1909)

Jhon Lucumí è un pezzo pregiato del calciomercato, e per il Bologna è diventato ancora più importante visto che Beukema ha salutato la compagnia per accasarsi al Napoli. E per il momento il pericolo di un suo addio improvviso sembra essere scongiurato.

Più in generale, però, con la scadenza della clausola rescissoria le possibilità che i rossoblù possano tenere il giocatore aumentano. Non esisterà più il pericolo che una squadra arrivi e paghi la clausola senza trattare. Da venerdì, chi vorrà avvicinarsi a Lucumí in questo calciomercato lo dovrà fare tramite il Bologna.

Lucumí: no alle inglesi

Eppure le avance non sono mancate per il difensore centrale colombiano. Nelle settimane in cui clausola rescissoria fissata a 28 milioni di euro, su di lui si era mosso il Bournemouth. Proposta seria quella degli inglesi, che avrebbero voluto bypassare il Bologna pagando la clausola di Lucumí per sostituire Dean Huijsen, che aveva lasciato la formazione di Premier League a inizio giugno per andare al Real (anche in quel caso dietro pagamento di una clausola rescissoria da 60 milioni). L’interessamento era reale e deciso, così come il no del difensore colombiano che, per lasciare il Bologna, vuole una squadra che faccia le coppe. Possibilmente la Champions.

Ecco perché negli ultimi giorni un altro rifiuto è arrivato da Lucumí nei confronti del Sunderland. La formazione neo promossa in Premier League non scalda il cuore del giocatore. E anche se l’offerta è economicamente molto valida, l’ambizione sembra l’unica guida per Jhon.

Che cosa accade ora?

Jhon è in scadenza: 30 giugno 2026; il Bologna ha un’opzione per il rinnovo di un ulteriore anno. L’attivazione è scontata per non perdere il giocatore a zero. Perciò ora si tratterà di capire se la voglia di Bologna è superiore a tutto il resto, oppure no. I rossoblù dal canto loro faranno il possibile: offriranno un corposo aumento d’ingaggio e una nuova scadenza più a lungo termine, fissata al 30 giugno 2029. Ad oggi i pericoli di un addio sono limitati, ma comunque esistono e si chiamano Roma, Aston Villa e Juventus. Per Lucumí servono almeno 25 milioni.

fonte: Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Renato

    18 Luglio 2025 at 17:08

    A Bologna pensano solo a vendere e poi prendere rottami a parametro zero o di poco valore. Per fare del Bologna una Big i giocatori vanno tenuti. Se arrivassero offerte x Castro Orsolini Ndoye e Ferguson son convinto che è più importante fare cassa che tenerli. Quest anno si lotterà x non retrocedere. Auguri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *