Bologna FC
Calciomercato Bologna: Ndoye-Napoli? Lo svizzero non forza la cessione
Ancora tanta la distanza tra le parti, sia in termini di offerta al Bologna che in termini di offerta al giocatore, per il Napoli, che questa volta non potrà contare neanche sulla forzatura da parte di Dan Ndoye a lasciare Casteldebole
Distanza. È questa la parola chiave con cui possiamo riassumere al meglio la trattativa tra il Napoli e Dan Ndoye. Obiettivo numero uno del calciomercato azzurro, Ndoye, a differenza delle ultime settimane, sembra sempre più lontano dall’addio al Bologna. A meno di accelerate importanti nelle prossime ore, infatti, questo fine settimana l’esterno svizzero si aggregherà ai compagni per le visite mediche di inizio stagione, per poi proseguire la preparazione con la squadra a Valles.
Calciomercato Bologna: nessuna forzatura da parte di Ndoye
50 milioni di euro, la cifra richiesta dal Bologna per far partire il proprio gioiello. Cifra alta, sì, ma motivata dal fatto che Dan Ndoye, ad oggi, è uno dei pochi esterni completi e di caratura internazionale rimasti sul mercato. Una richiesta che, però, il Napoli ritiene elevata, e a cui non sembra per il momento intenzionato ad avvicinarsi. Un po’ come è stato fatto con Beukema, infatti, i campioni d’Italia vorrebbero puntare a trovare prima un accordo col giocatore, per poi, forti del sì del ragazzo, entrare in trattativa con il Bologna.
Beukema esulta insieme a Ndoye dopo il gol in Bologna-Milan 2-1 (© Damiano Fiorentini / 1000Cuori Rossoblù)
Tuttavia, Ndoye non è Beukema, e, almeno ad oggi, la faccenda è molto diversa. Come si legge da Il Resto del Carlino infatti «Per Ndoye, il Napoli insiste, ma ancora non ha toccato i 45-50 milioni richiesti dal Bologna. Di più, se Beukema ha forzato la mano, lo svizzero no, con gli agenti che hanno richiesto commissioni super che complicano i piani economici del Napoli.»
Niente scorciatoie, quindi, per i partenopei che, se vorranno avvicinarsi al nazionale elvetico, dovranno innanzitutto trovare l’accordo con il Bologna, e poi cercare di convincere l’entourage del giocatore.
Ndoye rimane? Del futur non v’è certezza
Dan Ndoye, Bologna-Borussia Dortmund (©Damiano Fiorentini)
Non occorre, però, esultare troppo in fretta. Perché se sia il Napoli, con l’acquisto ormai certo di Noa Lang, che il Bologna, che continua a visionare diversi esterni d’attacco, stanno correndo ai ripari, un motivo ci sarà. E quel motivo pare possa chiamarsi Borussia Dortmund, vecchia conoscenza del Bologna in Champions League.
Proprio nella vittoria contro i tedeschi, infatti, Dan Ndoye si rese protagonista di una delle migliori partite della sua stagione rossoblù, ammattendo per 90 minuti la retroguardia giallonera. Una prestazione che non deve essere passata inosservata in terra tedesca, visto che, dopo la cessione al Chelsea di Bynoe-Gittens, il BVB pare aver messo nel mirino proprio l’ala rossoblù. Ancora nessuna proposta ufficiale, ma, nel caso l’interessamento si tramutasse in offerta, il Bologna potrebbe trovarsi di fronte ad una vera e propria asta di mercato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
