Bologna FC
Bologna e il centrocampo: confermato il forte interesse per Pessina
Si fanno più insistenti le voci di un forte interesse del Bologna per matteo Pessina: che sia il primo colpo a centrocampo del calciomercato?
Se qualcosa si sta muovendo, non ci è ancora dato saperlo, ma le strade del calciomercato, soprattutto a Bologna, si possono aprire molto in fretta. I Rossoblù cercano di intervenire anche a centrocampo e, dopo vari nomi usciti nelle ultime settimane, è tornato di moda anche il nome di Matteo Pessina.
Il Capitano del Monza è un nome che i Rossoblù hanno sempre tenuto d’occhio, anche nelle scorse sessioni di mercato. L’opportunità, però, può arrivare adesso: anche della Brianza confermano l’interesse del Bologna per il proprio centrocampista.
Calciomercato: Pessina verso la Serie A, sarà Bologna?
Centrocampista esploso nell’Atalanta di Giovanni Sartori, Matteo Pessina è uno dei profili più in voga per molte squadre di Serie A in questa sessione di calciomercato: tra queste, c’è anche il Bologna. Anzi, potremmo dire che i Rossoblù sono un po’ più avanti degli altri, come ha confermato anche il direttore di Monza-News, Stefano Peduzzi.
Confermato, si, perché l’interesse su Matteo Pessina a Bologna era già noto, e da più di qualche mese: come scritto qualche riga sopra, chi meglio del Direttore Generale conosce Pessina? Un centrocampista che, nelle ultime due stagioni, non ha potuto esprimere a pieno tutto il suo potenziale per qualche infortunio di troppo, che lo ha tenuto lontano dai campi. Rimane, però, un giocatore assolutamente di valore.
Un tuttocampista perfetto
Già, perché se il fisico non si mette di traverso, come spesso ha fatto con lui nell’ultimo periodo, Matteo Pessina sarebbe una pedina perfetta nello scacchiere del Bologna, soprattutto in quello di Vincenzo Italiano. Si, perché nel centrocampo Rossoblù Pessina potrebbe rivelarsi più un’aggiunta, rispetto che un’alternativa.
Nel centrocampo variabile di Italiano, Pessina può essere visto in un ruolo alla Ferguson, anche per caratteristiche: mezz’ala – molto di più – ma anche in una sorta di mediana più “offensiva”, con libertà di movimento per il 27enne Campione d’Europa con l’Italia nel 2021. E, anche questo, è un fattore non da poco: Pessina, tra Atalanta e Nazionale, ha acquisito esperienza a livello europeo, coadiuvata dalle stagione da trascinatore a Monza.
Fonte – Profilo X Stefano Peduzzi, direttore Monza-News
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
