Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Prepararsi alla battaglia

Prima di fare l’ultimo colpo, i rossoblu devono anche provare a cedere qualcuno

Pubblicato

il

Kacper Urbanski (© Bologna FC 1909)
Kacper Urbanski (© Bologna FC 1909)

Se c’è una cosa che la dirigenza rossoblu sa benissimo è che prima di fare l’ultimo colpo di fuoco bisogna cedere qualcuno. Il Bologna, infatti, fin dall’inizio di questo calciomercato, ha saputo creare una rosa completa e competitiva, ma ad oggi ha ancora qualche nome di troppo a libro paga. Così dovrebbe partire Urbanski, per circa 3 milioni più una percentuale sulla rivendita (circa il 20), assieme a tanti altri ragazzi che, di fronte ad un’offerta, potrebbero far tentennare Saputo.

Urbanski e i suoi fratelli

Oltre al polacco, tra l’altro Made in Casteldebole, anche Stefan Posch sarebbe nella lista dei rossoblu con la valigia. Con lui pure il suo compagno di reparto Tommaso Corazza, che però dovrebbe partire solamente in prestito. E, per completare il quadro difensivo, oltre all’esubero Bonifazi, anche eventuali offerte per Ilic potrebbero aiutare a creare un buon gruzzolo per un mediano di livello.

Sulla fascia resta poi il rebus Karlsson, sondato da diverse squadre negli ultimi mesi ma tuttora a Casteldebole, oltre ad Okwonkwo, che non troverebbe minuti con la maglia del Bologna e va piazzato. Poi, in caso di richieste, potrebbe andare via uno tra Moro e Fabbian. D’altronde, per una questione di liste, arrivasse un mediano bisognerebbe escludere qualcuno dalle distinte europee. E, probabilmente, nessuno sarebbe contento di ricevere una notizia del genere.

Fonte: il Resto del Carlino, Marcello Giordano

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

6 Commenti

1 Commento

  1. Renato

    24 Agosto 2025 at 8:49

    quest anno si lotta x non retrocedere. Come sempre avete fatto cassetto vendendo i migliori e comprare scarti. Auguri

    • Alfio

      24 Agosto 2025 at 15:15

      ricorderò sempre la prima di campionato contro il Milan con Motta in panca il commento di un intenditore ed esperto si gestione sportiva come te seduto alle mia spalle al dall’ara: “zirkzee nel Sasso Marconi sta in panca,un miracolo se ci salviamo”
      meritate Porcedda
      ci vediamo sabato con il Como forza rossoblu ❤️💙

    • Doc

      25 Agosto 2025 at 22:57

      la rosa é quella che é. Già rimanere in A a Saputo va bene e le curve con la vittoria della Coppa Italia sono a posto per due generazioni. Poi si dimenticano il nono posto e il terz’ultimo in Champions.. ma sono dettagli. Però abbiamo fatto plusvalenze, grande Sartori i ragionieri sono con te.

  2. stefano

    25 Agosto 2025 at 19:28

    Ma fatemi capire….hanno una plusvalenza nel mercato di 50 milioni e devono vendere per acquistare un mediano ????

  3. Doc

    25 Agosto 2025 at 22:54

    rosa debole, troppe cessioni importanti negli ultimi anni e troppi giocatori mediocri arrivati. Le società che pensano solo alle plusvalenze non vanno da nessuna parte. Pensiamo al nono posto dell’anno scorso, ottenuto con una squadra decisamente migliore e proviamo a metterlo come obiettivo di quest’anno, anche se non sarà facile. Poi magari si rivince la Coppa Italia. O forse no.

  4. Edoardo

    26 Agosto 2025 at 0:54

    Lucumi via. Ha regalata la partita. Non doveva giocare.Via, via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *