Seguici su

Bologna FC

Bologna, passi da gigante per il rinnovo di Orsolini

Il calciomercato del Bologna continua: sembra vicino un accordo per il prolungamento di contratto con Riccardo Orsolini, con vista 2029

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini esulta per il gol dell'1-0 contro il Como (crediti Bologna Fc 1909)
Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Orso2029. No, non è uno slogan elettorale, anche se può sembrarlo. Non è nemmeno un evento, o anzi sì: per i colori Rossoblù, lo sarebbe eccome. Il calciomercato è finito, ma quello del Bologna si sposta sulla partita dei rinnovi, e qui spicca un nome su tutti: Riccardo Orsolini. È stato lo stesso numero 7, in ritiro a Valles, a dire che i tempi sarebbero stati maturi più avanti: ebbe, sembrano essere arrivati quei tempi.

Bologna, il calciomercato non finisce: vicino il rinnovo di Orsolini

È Nicolò Schira, esperto di calciomercato, a rilanciare la notizia nella giornata di oggi: il Bologna e Riccardo Orsolini sono vicini a trovare un accordo per prolungare la permanenza del numero 7 Rossoblù, addirittura fino al 2029. Nuovo accordo, nuovo stipendio: si, perché per Orso ci sarebbe anche – e meritatamente – un aumento dell’ingaggio attuale.

Orsolini Bologna Como

Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)

Il Bologna anticipa il calciomercato della prossima stagione: un rinnovo, quello di Orsolini, che permetterebbe di respingere con ancor più forza gli assalti al proprio numero 7, i quali, nelle ultime due sessioni di calciomercato estivo (ma anche invernale, vedi Milan), sono aumenti sensibilmente.

Una storia che meriterebbe un continuo del genere

Da quel 31 gennaio 2018 ne è passato di tempo. In quella sessione di calciomercato invernale, quasi sul gong, ecco arrivare a Bologna Riccardo Orsolini: in quanti potevano immaginare una storia del genere? Sette anni, sette come il numero che porta sulla schiena. Anni che potrebbero, nel caso andasse in porto il rinnovo, diventare addirittura più di dieci: «Chiamatemi come volete», disse Orso, quando gli chiesero se si sentisse una bandiera del Bologna. Ebbene, nel caso, lo diventerebbe ancor di più.

Fonte – Profilo X Nicolò Schira

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *