Bologna FC
Calciomercato Bologna – Ecco l’offerta per Rowe
Il talento inglese è un obiettivo dei rossoblu, che hanno già recapitato una prima offerta
Passano i giorni e, con l’avvicinarsi della chiusura del calciomercato, il Bologna è ancora a caccia di un esterno capace di non far rimpiangere Ndoye. Così, nelle ultime ore, sembra che la dirigenza rossoblu stia spingendo per portarsi a casa Jonathan Rowe. L’ala inglese del Marsiglia, secondo Transfermarkt, ha un valore che si aggira attorno ai 12 milioni, e, pur essendo una delle voci più grosse nello spogliatoio di De Zerbi, si è reso protagonista di un episodio che potrebbe deciderne la partenza. Infatti, al termine della dolorosa sconfitta contro il Rennes, pare che il classe 2003 e l’ex Juve Adrien Rabiot si siano scontrati in spogliatoio. Al termine dell’acceso confronto, fortunatamente solo verbale, i due sono stati messi fuori rosa. Ergo, ora l’OM è disposto a lasciar andare il ragazzo. Anzi, pare che parlerà addirittura con gli agenti per spingerlo a partire, accettando le prossime offerte.
Jonathan Rowe (© Profilo Facebook OM)
Lo zampino di Sartori
E poi c’è lui, Giovanni Sartori. Il cobra stava monitorando attentamente la situazione Rowe, attendendo come un suricato in allerta di avere un’occasione. Non dovrebbe dunque stupire che, come riporta Fabrizio Romano, pochissime ore dopo l’accaduto, siano stati proprio i rossoblu i primi a recapitare un’offerta formale al Marsiglia. I dettagli del primo contatto tra le due dirigenze non sono ancora noti, ma sicuramente il Bologna sa di doversi muovere in fretta. Anche perché sul giocatore restano fortissimi gli interessi della Roma e di diversi club di Premier.
Quella bruciante ambizione…
Nonostante il vantaggio che i felsinei ne ricevono, è importante analizzare bene il comportamento dell’inglese con Adrien Rabiot. Evidentemente, pur non essendo passati alle maniere forti, i due devono aver detto o fatto qualcosa capace di rovinare l’armonia in spogliatoio. Concetto che, specialmente a Casteldebole, è diventato sempre più importante, portando grandi successi grazie all’abnegazione per la squadra. La domanda dunque sorge spontanea: Rowe ha tutto il talento del mondo, ma avrà anche l’atteggiamento corretto per vivere la filosofia rossoblu? Qualche dubbio resta, ma evidentemente gli emiliani hanno fatto i loro conti. E devono essere quadrati.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
