Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Sartori a Torino per Juventus-Atalanta: Miretti e Iling Jr. osservati speciali e non solo…

Pubblicato

il

Fabio Miretti


Giovanni Sartori continua a programmare il calciomercato estivo del Bologna e come di consueto viaggia costantemente per andare di persona a vedere i calciatori potenzialmente interessanti. Nella serata di domenica scorsa il Responsabile dell’area tecnica rossoblù era presente in Tribuna centrale all’Allianz Stadium di Torino in occasione di Juventus-Atalanta. Risultato finale 2-2 tra bianconeri e nerazzurri, questi ultimi ancora molto caratterizzati dalle operazioni del dirigente lodigiano. Quella di Sartori non è stata ovviamente un’operazione nostalgia, quanto piuttosto l’occasione per osservare da vicino qualche profilo interessante.

Sartori, due osservati speciali nella Juventus

L’ex dirigente di Atalanta e Chievo Verona era sugli spalti dell’impianto torinese per due calciatori in particolare. Il primo e principale osservato era il centrocampista classe 2003, Fabio Miretti. Il calciatore, cresciuto nel vivaio della Vecchia Signora, già l’estate scorsa era finito nel mirino del Bologna e di Sartori. Tuttavia, dopo i primi colloqui la Juve aveva deciso di trattenerlo. In estate la pista potrebbe riaccendersi visto che i bianconeri puntano a rinforzare proprio la mediano con almeno due acquisti. L’altro profilo che Sartori avrebbe osservato con maggiore interesse Samuel Iling-Junior. L’inglese, anch’esso classe 2003, è un esterno con tanto potenziale ancora da esprimere. Anche per lui il Bologna aveva avviato i contatti nel finale di sessione estiva presentando un’offerta in prestito secco, rifiutata dalla Juventus che avrebbe trattato solo una cessione definitiva.

Nicolussi Caviglia e Kean, profili interessanti?

Oltre Miretti e Iling, sotto gli occhi di Sartori sono entrati in campo anche Hans Nicolussi Caviglia e Moise Kean. I due calciatori italiani sono sicuramente in uscita nella prossima estate. Nicolussi quest’anno è stato la riserva di Locatelli, ma il giocatore della Nazionale rischia con i nuovi arrivi di finire in panchina togliendo ulteriore spazio al valdostano. Il valdostano è nel taccuino di Sartori anche se non rappresenta una priorità. Kean, a più riprese è stato accostato al Bologna. La sua duttilità e la sua esperienza internazionale potrebbero attrarre di nuovo i rossoblù in caso di qualificazione europea. E, questa volta, anche i costi potrebbero essere contenuti: con un piccolo sacrificio economico del vercellese l’operazione sarebbe fattibile visto che il cartellino è ormai per buona parte svalutato e Kean ha un contratto in scadenza nel 2025. D’altronde solo qualche settimana fa, Moise era ormai stato ceduto addirittura in prestito secco semestrale all’Atletico Madrid, prima che tutto saltasse per via dell’infortunio appena superato dall’ex PSG.

 

Fonte: Giovanni Albanese, La Gazzetta dello Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv