Bologna
Calciomercato Bologna – Tentativo last-minute per Casale? Il recap di oggi
Il difensore centrale, sempre lui la priorità del Bologna in questi ultimi giorni di calciomercato: spunta il nome di Nicolò Casale
Il calciomercato è letteralmente agli sgoccioli, e c’è ancora tanto da fare, soprattutto se parliamo di Bologna. Perché tanto? Perché ai Rossoblù manca ancora quella pedina fondamentale cercata per tutta questa sessione e diventata ancor più necessaria dopo la partenza di Riccardo Calafiori: il difensore centrale. A praticamente due giorni dalla fine di questa sessione estiva, il Bologna ha in ballo più di una soluzione, ma deve andare a chiudere.
Calciomercato Bologna – Tre alternative, diverse ma simili
Il Bologna, per concludere come si deve questa sessione estiva di calciomercato, deve necessariamente arrivare a un difensore centrale. Lo impone la rosa, che con così tante partite in questa stagione necessita di almeno quattro interpreti del ruolo, e lo impone anche la situazione: a oggi, gli unici disponibili sono Sam Beukema e Jhon Lucumì, con Mihajlo Ilić più fuori che dentro.
I Rossoblù hanno vagliato tante, tantissime opzioni, nel corso degli ultimi mesi, e ancor di più da quando un giocatore come Riccardo Calafiori ha lasciato in direzione Arsenal. Le ultime voci riguardano tre profili: Martin Vitik, Becir Omeragic e Batista Mendy.
Il primo è il preferito della dirigenza Rossoblù: difensore giovane ma già affermato in un contesto vincente come lo Sparta Praga. Sul centrale ceco c’è stato l’interesse di molte squadre, ma alla fine lo Sparta ha sempre resistito. Ora si è fatto sotto il Bologna, che sembrerebbe avere il gradimento del giocatore: la richiesta è di 15 milioni di euro. La seconda opzione, uscita nella giornata di ieri è Becir Omeragic, centrale del Montpellier già seguito dal Bologna, mentre sullo sfondo si è fatto il nome anche di Batista Mendy, centrale del Trabzonspor.
Sale il nome di Casale?
L’ultimo nome in ordine di tempo su cui il Bologna ha ri-mostrato interesse è quello di Nicolò Casale. Il centrale classe 1998 è in uscita dalla Lazio e il Bologna sembrerebbe essere tornata a guardare interessata alla situazione, dopo su sondaggio fatto nei mesi precedenti. I biancocelesti stanno guardando anch’essi al mercato dei difensori centrali in questi ultimi giorni di mercato, e potrebbero agevolare l’uscita dell’ex Verona: le parti, nel pomeriggio, sembrano essersi avvicinate sensibilmente.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook