Bologna
Calciomercato Bologna: Vitik accetta la destinazione (Stadio)
Il centrale ceco potrebbe essere il rimpiazzo di Calafiori, dopo lunghi mesi di trattative per trovare il profilo giusto
Dopo una lunghissima telenovela, la caccia al difensore per il Bologna, in questo calciomercato, potrebbe aver trovato la sua fine. Un guizzo improvviso in un giorno in cui i dirigenti rossoblu stavano trattando due giocatori potrebbe, se la dirigenza affondasse il colpo, permettere ad Italiano di avere il suo centrale.
Calciomercato Bologna – La doppia trattativa
Il Bologna nella giornata di ieri ha lavorato su due profili per completare il suo calciomercato: Maripan dal Monaco e Vitik dallo Sparta Praga. Seguendo la “filosofia” della dirigenza, le trattative sono andate di pari passo con tutti e due i giocatori ed i club, fino a quando “El Toqui” non è stato acquistato dal Torino. Così il pressing sul nativo di Beroun si è intensificato, col difensore che ha accettato la destinazione e lo Sparta che ha fissato il prezzo a 15 milioni. Oggi è il giorno decisivo per vedere se la nuova casa del classe 2003 sarà sotto le Due Torri.
Due mesi di trattative
L’estate di Giovanni Sartori è stata decisamente complessa. La caccia al difensore centrale è durata due mesi, e, dopo l’addio di Calafiori, la società si è messa all’opera. Forse avrebbero dovuto iniziare prima le trattative per il rimpiazzo del romano, per tutelarsi. Ma, con i se e con i ma, parleremmo di un altro calcio.
L’arrivo di Erlic ha concluso una fiamma di mercato rapidissima, ma per il resto il suo reparto ha sofferto diversi rifiuti. Prima i due svincolati Hummels ed Hermoso, con il primo che ha tenuto i rossoblu sulle spine per un mese, poi Bijol dell’Udinese, per cui i Pozzo chiedevano troppo. E non è finita qui, perché anche Logan Costa, seppur l’asse Bologna-Tolosa fosse collaudata grazie a Dallinga, è sfumato, andando al Villareal.
In attesa di novità, che comunque arriveranno a breve, essendo il calciomercato in chiusura, i rossoblu potrebbero essersi assicurati un centrale giovane, talentuoso, forte fisicamente. Ed ha anche il vizietto del gol.
Fonte – Stadio, Claudio Beneforti
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook