Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Ibrahim Sulemana in prestito al Bologna

Il club rossoblù chiude il mercato con il centrocampista ghanese: classe 2003 arriva in prestito dall’Atalanta con diritto di riscatto a 11 milioni, rinforzo giovane e affidabile

Pubblicato

il

Ibrahim Sulemana, nuovo giocatore del Bologna
Ibrahim Sulemana (© Bologna FC 1909)

Dalla trattativa lampo di ieri, all’ufficialità di oggi, il centrocampista dell’Atalanta Ibrahim Sulemana passa al Bologna in prestito per la stagione 2025/26. Un ultimo trasferimento quello ufficializzato dal club rossoblù che va a completare il reparto di mediano con un quinto uomo affidabile.

La formazione rossoblù aggiunge dunque un centrocampista, un mediano, classe 2003, quindi anagraficamente molto interessante e futuribile, e si assicura anche la possibilità di trattenerlo. Infatti, la Dea ha concesso ai rossoblù anche l’opzione per il riscatto a 11 milioni di euro.

L’operazione Sulemana-Bologna

«Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito dall’Atalanta BC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Ibrahim Sulemana a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione per l’acquisizione definitiva».

Il Bologna dunque si riserva la possibilità di esercitare il diritto di riscatto sul cartellino del centrocampista ex Hellas Verona e Cagliari. Un’opzione sul futuro del giocatore a una cifra un po’ alta, ma in linea con l’età del giocatore di cui si pagano non solo le qualità ma anche l’età e la possibile crescita. Una scommessa senza timori di perdita per la società felsinea che prende il controllo del cartellino di un 22enne e può serenamente rimandarlo all’Atalanta qualora gli 11 milioni non fossero ritenuti congrui.

Corsi e ricorsi

Ibrahim Sulemana arriva a Bologna come ultimo rinforzo di una campagna acquisti che ha cambiato in maniera abbastanza profonda l’organico rossoblù. Un arrivo che, come spesso capita in questi anni di player trading pazzo, si intreccia con il penultimo acquisto della società rossoblù Nadir Zortea. L’esterno veneto era arrivato al Cagliari nell’estate 2024, in una mega operazione che aveva portato a Bergamo proprio il nuovo centrocampista rossoblù.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *