Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Ufficiale: Iling-Junior ritorna a Birmingham all’Aston Villa

Ufficiale: il Bologna ha raggiunto l’accordo con l’Aston Villa per la risoluzione del prestito di Samuel Iling-Junior

Pubblicato

il

Verso Aston Villa-Bologna, Iling-Junior ci sarà (© Serie A)
Samuel Iling-Junior (© Serie A)

La notizia si vociferava ormai da qualche giorno, ma solo oggi, allo scadere della sessione invernale di calciomercato, è arrivata l’ufficialità: Samuel Iling-Junior torna a Birmingham all’Aston Villa.

Cambio radicale per l’inglese, che su volontà del club inglese, verrà spedito con ogni probabilità in prestito al Middlesbrough, formazione della Serie B inglese.

Calciomercato Bologna: il comunicato ufficiale

Con questo comunicato, reso pubblico sul sito del Bologna, il club ha ufficializzato il rientro di Samuel Iling-Junior a Birmingham, dove preparerà le valigie per dirigersi al Middlesbrough.

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere raggiunto l’accordo con l’Aston Villa Fc per la risoluzione del prestito dell’attaccante Samuel Iling-Junior, che farà ora rientro al club di Birmingham.

L’addio di Iling-Junior sembrava inizialmente ostacolato dal raggiungimento del limite massimo di 3 tesseramenti stagionali. Tuttavia, il trasferimento interno al Regno Unito fa eccezione e l’inglese si prepara ad una nuova avventura.

L’avventura di Iling-Junior al Bologna

Un prestito lampo quello che aveva portato Iling-Junior sotto le Due Torri. Il grave infortunio del neo rossoblù Nicolò Cambiaghi alla prima di campionato contro l’Udinese aveva costretto il Bologna a correre ai ripari. Samuel Iling-Junior e Benjamin Dominguez le due soluzioni per cui aveva optato il club rossoblù. Ma adesso, con il rientro di Cambiaghi da un lato e l’esplosione dell’argentino dall’altra, le possibilità di mettersi in mostra sono terminate. L’inglese ritorna così in patria a Birmingham, dove lo attende l’Aston Villa.

Samuel Iling-Junior (©Bologna FC 1909)

Samuel Iling-Junior (©Bologna FC 1909)

Prima di lasciare i colori rossoblù, però, Iling-Junior è riuscito a regalare ai tifosi del Bologna un ultimo gol, forse il più importante: il gol del vantaggio per la prima storica vittoria di Champions League contro il Borussia Dortmund. Una notte magica, quella del Dall’Ara, dove Iling e compagni hanno potuto assaporare il gusto dei tre punti europei, prima di lasciare la competizione, nella speranza di ritrovarla nella prossima stagione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *