Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: Tommaso Ebone in Serie C al Trento

L’attaccante classe 2005 cresciuto nel vivaio rossoblù è pronto per una nuova avventura in Serie C: ufficiale il suo trasferimento all’AC Trento

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Tommaso Ebone al Trento (© Bologna FC 1909)
Tommaso Ebone al Trento (© Bologna FC 1909)

Nuova avventura in arrivo per Tommaso Ebone, l’attaccante classe 2005 in forze alla Primavera del Bologna. Il club rossoblù ha comunicato con una nota ufficiale che il giocatore è stato ceduto in prestito all’AC Trento, squadra che milita nel campionato di Serie C.

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Tommaso Ebone all’AC Trento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026.

Tommaso Ebone è un nuovo giocatore del Trento (© Trento FC)

Tommaso Ebone è un nuovo giocatore del Trento (© Trento FC)

L’avventura di Tommaso Ebone con il Bologna

Tommaso cresce nel settore giovanile del Bologna partendo dall’Under-17, dove subito si fa notare. Un breve passaggio in Under-18 per poi consolidare la propria presenza nella Primavera rossoblù nella stagione 2023/24. Ebone saluta il Bologna dopo 60 presenze tra campionato e Youth League, 18 gol e 8 assist.

A livello internazionale, ha indossato la maglia delle Nazionali giovanili italiane, collezionando complessivamente 4 presenze e 2 gol tra Under-19 e Under-20.

Calciomercato Bologna – Le prime parole di Ebone al Trento

«Le mie principali caratteristiche sono la protezione della palla e la capacità di leggere le situazioni in campo» – ha detto Tommaso – «Sono un attaccante a cui piace rendersi pericoloso, attaccare la porta e cercare il gol ogni volta che se ne presenta l’occasione. Arrivo a Trento con grande voglia di rimettermi in gioco, con umiltà ma anche con tanta determinazione e voglia di fare bene. Sin dai primi istanti, ho percepito un ambiente serio, organizzato e con idee molto chiare. L’obiettivo, mio e della squadra, è quello di crescere giorno dopo giorno e lavorare con ambizione per raggiungere quanto prima gli obiettivi stagionali».

Il comunicato ufficiale dell’AC Trento riporta che Tommaso era già disponibile per l’amichevole disputata ieri contro il Sassuolo, persa dai gialloblù per 3-0.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *