Seguici su

Bologna FC

Calciomercato – Bologna vs Fiorentina: è derby anche sul mercato! (Il Resto del Carlino)

Il Bologna ha ancora diversi nomi in possibile uscita, ma deve prima fare qualche colpo. I continui inserimenti della Fiorentina non aiutano.

Pubblicato

il

Diogo Leite, Calciomercato Bologna
Diogo Leite, Calciomercato Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)

Mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato, eppure il Bologna ha ancora diverse questioni in sospeso, sia in entrata che in uscita. I rossoblù non mollano la presa per Lucumì, senza un degno sostituto il calciatore resterà a Casteldebole. Il Milan sta tentando un inserimento last minute per Giovanni Fabbian, ma anche qui vale lo stesso concetto. Mentre la “solita” Fiorentina complica un po’ i piani.

Ancora calciatori in uscita dal Bologna?

Il nome di Jhon Lucumì è stato nella lista dei possibili partenti per praticamente tutta l’estate. Il Bologna, tuttavia, non ha mai mollato la presa, soprattutto alla luce dell’uscita di Sam Beukema, l’altro titolare della passata stagione. Scaduta la clausola rescissoria sembrava che a Casteldebole si potessero finalmente dormire sogni tranquilli.

Lucumí nel riscaldamento di Stoccarda-Bologna

Lucumí nel riscaldamento di Stoccarda-Bologna (© Bologna FC 1909)

E invece, proprio alla vigilia dell’inizio del campionato, ecco che il Sunderland ha deciso di piombare sul giocatore. Una mossa che ha messo parecchio in difficoltà il calciatore e il suo entourage, a cui la destinazione non dispiacerebbe per nulla. Ma ad essere a disagio è soprattutto il Bologna stesso, soprattutto Vincenzo Italiano, come confermato dalle parole rilasciate nell’intervista post partita contro la Roma.

Sempre sul capitolo possibili cessioni, il Milan avrebbe chiesto informazioni su Giovanni Fabbian. I rossoneri hanno messo sul piatto un’offerta da 15 milioni bonus compresi, ma ai rossoblù non basta. Una pista che in realtà sembra già essersi raffreddata, come dimostrato dal tentativo che la squadra di Allegri sta facendo per Adrien Rabiot, proprio su indicazione del nuovo allenatore.

La Fiorentina non aiuta

Il mercato in uscita del Bologna è anche in parte condizionato dal fatto che la Viola pare avere gli stessi obiettivi di mercato dei rossoblù in entrata. Un effetto a catena che porta, per forza di cose, a dover bloccare anche le cessioni, per evitare di rimanere a corto di giocatori. Il caso più recente è quello riguardante Diogo Leite, giocatore a lungo seguito dal Bologna e che in questa fase farebbe molto comodo proprio per poter liberare Lucumì.

Hans Nicolussi Caviglia target di calciomercato del Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù) centrocampo

Hans Nicolussi Caviglia target di calciomercato del Bologna (© 1000 Cuori Rossoblù)

Un altro caso emblematico però riguarda anche Nicolussi Caviglia. Il centrocampista del Venezia è un obiettivo in quanto la mediana attuale andrebbe rinforzata, soprattutto in caso di addio di Fabbian. La Fiorentina pur di assicurarsi il giocatore potrebbe offrire in cambio il cartellino di Rolando Mandragora. E così il Bologna rischierebbe di rimanere di nuovo con un pugno di mosche in mano.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *