Bologna FC
Calciomercato – L’ex rossoblù Davide Calabria riparte dalla Grecia
Davide Calabria, svincolato al termine dei 6 mesi a Bologna, ha dato l’ok per il suo trasferimento al Panathinaikos.
L’ex giocatore del Bologna Davide Calabria è pronto per iniziare una nuova avventura fuori dall’Italia. Secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio infatti, il terzino destro, svincolato in seguito all’esperienza in rossoblù, sarebbe diretto in Grecia. Ad aspettarlo è il Panathinaikos che ha offerto al calciatore un contratto triennale. Nell’ultima ora sarebbe arrivato l’ok da parte del terzino e si va verso la chiusura della trattativa.
Calabria: la serenità ritrovata a Bologna
Nativo bresciano, milanese d’adozione e milanista di cuore, Davide Calabria ha avuto un rapporto altalenante con il club rossonero. A inizio della scorsa stagione, il rapporto con Conceição si è incrinato ulteriormente e così, durante il mercato di gennaio il terzino destro è stato accolto dal club felsineo.
Nei sei mesi al club rossoblù, Calabria ha ritrovato una serenità che non vedeva da tempo. Lo ha fatto grazie al supporto di un gruppo unito, quello dei felsinei, sempre pronto ad aiutarsi l’uno con l’altro. Alla fine, Calabria è pure riuscito ad ottenere la rivincita contro i diavoli, alzando la Coppa Italia insieme al Bologna, quel 14 maggio a Roma.
Calciomercato: Calabria sarebbe rimasto a Bologna, ma l’ingaggio era troppo elevato
Finiti i sei mesi di prestito al Bologna, è scaduto anche il contratto da due milioni netti a stagione che Davide Calabria aveva con il Milan. Al calciatore sarebbe piaciuto continuare l’avventura sotto le Due Torri, tuttavia l’ingaggio oneroso è stato uno dei principali motivi che hanno reso incompatibile il proseguimento del suo percorso a Bologna.
Con la maglia rossoblù Davide Calabria ha raccolto 13 presente, 1 assist per un totale di 710 minuti giocati. L’assist è stato quello per Jens Odgaard in Verona-Bologna terminata con la vittoria dei felsinei per 2-1.
Calabria stringe la mano ad Odgaard dopo il gol contro il Verona (©Davide Calabria via Instagram)
Fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
