Seguici su

Bologna FC

Immobile accelera: obiettivo derby dell’Appennino (Il Resto del Carlino)

L’attaccante del Bologna accelera il recupero e punta a tornare protagonista nel derby dell’Appennino.

Pubblicato

il

Ciro Immobile dopo Bologna-OFI Creta finita 4-2 (© Bologna FC 1909) fantacalcio
Ciro Immobile dopo Bologna-OFI Creta finita 4-2 (© Bologna FC 1909) fantacalcio

Ciro Immobile vede finalmente la luce in fondo al tunnel. Dopo lo stop forzato per uno strappo al retto femorale, l’ex capitano della Lazio ha ripreso a lavorare con il pallone e punta dritto verso un obiettivo: essere pronto per la sfida del 26 ottobre al Franchi contro la Fiorentina, il derby dell’Appennino che potrebbe segnare il suo vero debutto con la maglia del Bologna.

Il gruppo di Italiano è tornato ieri in campo dopo la sosta, e insieme ai compagni si è rivisto anche Ciro, che nelle ultime settimane aveva alternato palestra e lavoro differenziato. Ora l’attaccante campano ha ricominciato a spingere, mostrando quella determinazione che da sempre lo caratterizza.

Rientro anticipato, ma lo staff frena

Ciro Immobile nel riscaldamento del match con la Roma crediti Bologna Fc 1909

Ciro Immobile nel riscaldamento del match con la Roma crediti Bologna Fc 1909

L’idea di una convocazione già per la trasferta di Cagliari stuzzica il giocatore, ma lo staff tecnico preferisce non forzare i tempi. L’obiettivo è evitare ricadute, anche se Immobile sembra già un passo avanti rispetto alla tabella di recupero iniziale.
In origine, il rientro era previsto dopo la gara contro il Torino del 29 ottobre. Due mesi pieni di stop che lo avrebbero tenuto fuori anche nelle sfide con Parma e Brann. Ma Ciro ha deciso di accelerare: vuole esserci.

Il Bologna sa crescere, in ogni caso

Ciro Immobile con la maglia del Bologna

Ciro Immobile con la maglia del Bologna (© Bologna FC 1909)

Nel frattempo, il Bologna sa camminare senza di lui. Castro e Dallinga hanno retto l’attacco – con un bottino modesto, un solo gol in due – ma la squadra ha trovato solidità. E proprio questo potrebbe facilitare il rientro di Immobile, che avrà il compito di dare concretezza a un gioco che crea, ma spesso non concretizza.

Se Castro è uomo di cervello e sacrificio, Immobile è il terminale perfetto per trasformare in gol le azioni manovrate dal gruppo. Il suo ritorno, inevitabilmente, alzerà la competizione interna e stimolerà tutti, specialmente chi dovrà farsi carico delle sfide europee dove il numero 17 resterà fuori.

Ciro Immobile, tra Europa e Nazionale

In Europa Immobile sarà spettatore, almeno fino a gennaio. Ma seguirà con attenzione i compagni, così come la Nazionale, sognando di riconquistare una maglia azzurra: un obiettivo che ha avuto un peso decisivo nella scelta di lasciare il Besiktas e tornare in Italia.
Il Bologna, intanto, deve continuare a crescere. E una volta tornato Ciro Immobile, il progetto rossoblù potrebbe fare un ulteriore salto di qualità. Firenze, forse, sarà solo l’inizio di una nuova avventura.

Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *