Bologna FC
Contro il Torino il trio che non ti aspetti
Il turno infrasettimanale impone nuove rotazioni ai Rossoblù, che dopo il pareggio di Firenze stasera affronteranno il Torino con un attacco inedito
Brucia ancora a tutti, per una lunga serie di motivi, il pari di Firenze. È inevitabile, le decisioni arbitrali errate, come ammesso dallo stesso Rocchi ieri sera ad “Open VAR”, hanno penalizzato il Bologna, uscito dal Franchi con un solo punto, un rosso, ed un quarto posto sfumato. Tutti fattori che, però, dovranno ora essere trasformati in benzina. Perché questa sera al Dall’Ara arriva un Torino in forma, pronto, giacché siamo in tema, a fare lo scherzetto ad un Bologna che, per l’occasione, dovrebbe vestirsi con un costume del tutto inedito.
Marco Baroni sulla panchina del Torino (© Torino FC)
Bologna-Torino: attacco inedito per Niccolini
Ed il vestito del Bologna cambierà, di per certo, in avanti. Non perché i protagonisti di Firenze abbiano fatto male, anzi il gol di Castro resta uno spettacolo per tutti, ma per un semplice fatto di rotazioni. Dopo il Torino, infatti, i Rossoblù saranno impegnati ancora una volta ogni 3/4 giorni contro Parma, Brann e Napoli, prima dell’ultima sosta Nazionali del 2025.
Esattamente il motivo per cui, questa sera, la coppia Niccolini-Italiano darà ampie chances anche a tutti gli altri interpreti dell’attacco Rossoblù. Attacco che, quasi sicuramente, sarà guidato da un Thijs Dallinga in un ottimo momento di forma. Reduce dall’ottima prestazione di Bucarest e dal gol, annullato non per colpe sue, di Firenze, ora l’olandese va alla caccia del primo gol in campionato, proprio contro quel Torino con cui, lo scorso anno, si sbloccò con la maglia del Bologna.
Dallinga e Odgaard contro l’FCSB (© Bologna FC 1909)
Sulla linea della trequarti, ampio spazio alla fantasia. Tornato dallo stop precauzionale dopo la contusione rimediata con la Steaua, ci sarà Odgaard ad illuminare il pacchetto offensivo, mentre le due sorprese dovrebbero essere ai suoi lati. A destra, dopo il rigore non assegnato e poi concesso alla Fiorentina, spazio a Federico Bernardeschi, smanioso, così come Dallinga, di trovare il suo primo gol in Serie A. Sulla sinistra, invece, occasione per Jonathan Rowe, che dopo il siparietto dovuto alla sostituzione al Franchi, ha qualcosa da farsi perdonare nei confronti dei Rossoblù, magari proprio con il primo squillo in terra emiliana.
Fonte: Alessandro Mossini – Il Corriere di Bologna ; Marcello Giordano – Il Resto del Carlino ; Stefano Brunetti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
