Bologna FCPrimavera
Primavera – Il Bologna batte il Como e supera il turno di Coppa Italia
Il Bologna Primavera supera il turno di Coppa Italia: nei Trentaduesimi i rossoblù battono 2-0 il Como e accedono alla fase successiva
Giornata di festa per il Bologna Primavera: dopo essere tornati alla vittoria in campionato grazie all’1-0 conquistato contro il Frosinone venerdì scorso, i rossoblù possono anche esultare per l’ottimo risultato ottenuto in Coppa Italia. Nel primo pomeriggio, infatti, i ragazzi di Stefano Morrone hanno affrontato i Trentaduesimi di Finale del torneo, battendo 2-0 il Como e superando così il turno.
La partita – Il Bologna passa alla fase successiva della Coppa Italia Primavera: Castaldo e un decisivo Bousnina eliminano il Como
La partita tra il Bologna e il Como, militante nel Girone A di Primavera 2, appare fin da subito impegnativa, con i lariani che dopo due minuti di gioco costringono Franceschelli a scaldarsi i guantoni. Ciononostante, sono proprio i felsinei a sbloccare il risultato in una delle ultime azioni del primo tempo. Castaldo sfrutta un bell’assist di Bousnina e di sinistro realizza la rete dell’1-o. Al 69′, poi, ancora Bousnina sigla anche il gol del raddoppio rossoblù dopo un’azione personale: 2-0 e Bologna sul doppio vantaggio a 20 minuti dalla fine.
È proprio nel finale che la partita si complica maggiormente. All’81’, infatti, il Como ha la possibilità di riaprire la gara dagli undici metri: Franceschelli, però, salva il risultato parando il rigore battuto da Simonetta. Poco dopo, poi, il Bologna rimane in dieci: all’88’ lo stesso estremo difensore rossoblù viene espulso a causa di un’uscita scomposta al limite dell’area. Negli ultimi minuti del match è ancora Bousnina il protagonista: l’attaccante rossoblù subentra in porta, parando anche una punizione al Como. A questo punto arriva il triplice fischio: i ragazzi di Stefano Morrone vincono 2-0 e passano alla fase successiva, in programma a inizio dicembre.
Il tabellino del match
Marcatori: 40’ Castaldo (B), 69’ Bousnina (B).
Bologna: Franceschelli; Puukko, Tomasevic, Markovic, Dimitrisin (68’ Nesi); N’Diaye (68’ Lai), Nordvall, Jaku (83’ Zonta); Labedzki (68’ Pisani); Bousnina, Castaldo (79’ Mazzetti). All. Morrone.
Como: Menke; Epifani, Cardozo (79’ Ronchetti), Grilli, De Paula (63’ Mezsargs); Papaccioli, Burlacu (79’ Da Silva), Pisati; Mazzara (70’ Bosze), Amadio (70’ Bulgheroni), Simonetta. All. Buzzegoli.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook


