Seguici su

Bologna

Corriere di Bologna – Sinisa cambia: prove di tridente

Pubblicato

il

Fonte immagine: Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it


Cambio di modulo in vista per il Bologna. Sinisa Mihajlovic proverà una nuova mossa per risvegliare il suo Bologna. La squadra sembra precipitata in un tunnel senza fine. Le 8 sconfitte nelle ultime 10, i pochi gol segnati sembrano aver convinto il tecnico rossoblù a varare la variante tridente, trasformando il 3-4-1-2 visto finora in stagione in un 3-4-3 puro.

Dopo averlo visto per alcuni tratti di partita nelle ultime due uscite del Bologna. Sinisa Mihajlovic sembra aver cominciato da ieri a provare il nuovo modulo in quel di Casteldebole. Ha mischiato le carte il tecnico, ma la strada sembra tracciata. Un modo, quello del passaggio al tridente puro, per ovviare all’aridità dell’attacco e far coesistere tre punte. Sinisa ci ha lavorato in partitella in vista della sfida con lo Spezia. Il tecnico dovrà far fronte anche alle squalifiche di Medel e Svanberg e per questo ha provato a rimescolare le carte in tutti i reparti.

In difesa, nei due schieramenti, ha provato un terzetto difensivo con Soumaoro e Theate ai lati di Binks. Ci sarà da capire se l’inglese è effettivamente in vantaggio rispetto a Bonifazi, schierato nell’altra formazione insieme a Mbaye e Medel. A centrocampo, da una parte ecco la coppia Schouten-Aebischer, dall’altra invece Soriano e Viola. Il ballottaggio, per sostituire Svanberg di fianco a Schouten sarà però tra Soriano ed Aebischer, col capitano rossoblù favorito. In avanti si sono visti due tridenti inediti, utili soprattutto a permettere a tutti di imparare e capire i movimenti da fare: da una parte ecco Svanberg avanzato insieme a Orsolini ed Arnautovic, mentre dall’altra Barrow è stato affiancato da Vignato e il primavera Cupani. Pochi dubbi qui perché l’idea tridente nasce dalla volontà di schierare contemporaneamente Barrow, Orsolini ed Arnautovic.

Chi invece ieri non era presente sul campo e non ha dunque partecipato alla partitella in famiglia è Lukasz Skorupski. L’estremo difensore polacco è stato vittima di un piccolo risentimento muscolare. Le condizioni del portiere non destano preoccupazione, ha svolto un lavoro personalizzato che continuerà nella giornata di oggi per poi essere nuovamente in gruppo da domani e, dunque, la sua presenza in campo con lo Spezia non è in dubbio. Dovrebbe invece tornare oggi in gruppo Diego Falcinelli, che sta recuperando da una contusione rimediata al polpaccio sinistro che lo ha costretto a saltare Lazio-Bologna.

 

Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv