Bologna FC
Effetto Dall’Ara, il Bologna vuole continuare la striscia positiva
I Rossoblù non hanno ancora mai perso in casa in questa stagione, vincendo tutti e 3 gli scontri casalinghi in Serie A, ed ora puntano a fare 4 su 4 con il Torino
Imbattuto. Proprio così, al Dall’Ara, in questa stagione, ancora nessuno è riuscito a battere il Bologna. Tre successi su tre in campionato, ed un pareggio col Friburgo in Europa League, i risultati di Ferguson e compagni davanti ai propri tifosi. Un ruolino di marcia riuscito solamente al Napoli, che, a differenza dei Rossoblù, ha giocato 4 volte al “Maradona”, portandosi a casa ben 12 punti. Dodici che sono i punti che, con una vittoria stasera contro il Torino, raggiungerebbe anche il Bologna, attore di fronte ad un pubblico di più di 26mila persone.
Bologna-Torino: Italiano presente, ma non in campo
Vincenzo Italiano durante Bologna-Como (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)
Oltre al ritorno dei propri beniamini, questa sera il Dall’Ara riaccoglierà anche Vincenzo Italiano. Il mister, infatti, è stato dimesso ieri dall’ospedale Sant’Orsola in “condizioni cliniche buone”. Il che, però, non significa libertà. Affidato allo staff medico Rossoblù, il tecnico italotedesco dovrà rispettare ancora qualche giorno di convalescenza, evitando le basse temperature tipiche di questo periodo autunnale.
In panchina, quindi, siederà nuovamente Daniel Niccolini, anche lui ancora imbattuto da mister del Bologna. La notizia, però, è che non sarà la convalescenza a fermare mister Italiano, che dovrebbe infatti essere della partita, guidando i propri ragazzi tramite uno sky-box in tribuna oppure attraverso uno schermo posizionato all’interno degli spogliatoi.
Occhio ai granata
Il Bologna festeggia sotto la Curva Bulgarelli dopo la vittoria contro il Torino (© Bologna FC 1909)
Altro attore del match di serata, il Torino che, dopo un inizio incerto, viene da un momento di forma positivo. Un pareggio con la Lazio e due convincenti successi, contro Napoli e Genoa, per i granata dell’ex Rossoblù Marco Baroni, deciso ad uscire dal Dall’Ara con altri punti. L’ultima volta non andò bene all’ex mister biancoceleste, che proprio al Dall’Ara sperimentò sulla propria pelle tutta la potenza di fuoco dell’attacco di Italiano, che mise k.o. la sua Lazio con un sonoro 5-0.
E sorride al Bologna anche l’ultimo faccia a faccia col Torino, datato 14 febbraio 2025. In quell’occasione, infatti, il Dall’Ara si fece teatro di una partita ricca di gol, sorpassi e contro-sorpassi. Al vantaggio firmato Ndoye, infatti, rispose il Torino con un uno-due firmato Vlasic ed Elmas, prima di farsi riacciuffare dal secondo gol di Ndoye e dall’autogol, all’ultimo respiro, di Biraghi.
Fonte: Davide Centonze – Stadio ; Massimo Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
