Bologna FC
Fanta BFC – 11° giornata: Bologna-Napoli
Chi schierare? Chi evitare? Chi è in ballottaggio? Quale sarà la formazione rossoblù in campo domenica? Le risposte di Fanta BFC
Rieccoci, dopo una lunga settimana tra Europa e Serie A, a parlare del gioco che fa battere il cuore a milioni di tifosi. Emozioni a non finire, gioie e dolori, tutto ciò che vivete da tifosi nel calcio vero, se lottate con i vostri amici ogni weekend, lo sentirete anche al fantacalcio. E, se non volete sbagliare formazione, se temete gli sfottò di giornata, tranquilli: c’è Fanta BFC per voi.
La partita
Dopo due gare dispendiose, il Bologna si appresta ad ospitare il Napoli di Antonio Conte, una delle squadre più temute dell’intero campionato. In una sfida che si prospetta frenetica ed emozionante, Italiano e i suoi dovranno fare i conti con la stanchezza e ottenere il meglio da chi non ha giocato o è subentrato contro il Brann. Ma non chiamatelo turnover: Vincenzo è così.
Probabile formazione
Il Bologna dovrebbe scendere in campo con questi undici titolari, al netto di qualche incertezza dovuta all’impegno di coppa.
(4-2-3-1) Skorupski; Holm, Heggem, Lucumi, Miranda; Moro, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro
Ballottaggi: Lucumi/Vitik (60%/40%), Holm/Zortea (55%/45%),Castro/Dallinga (55%/45%), Cambiaghi/Rowe (55%/45%)
Squalificati: Nessuno
Indisponibili: Immobile (sosta) e Freuler (un mese e mezzo)
Chi schierare?
Rowe: Dopo la brillante prestazione di Parma, si è seduto in panchina contro il Brann, permettendosi un meritato riposo. L’ultimo gol dei felsinei contro il Napoli è arrivato dalla fascia: coincidenze? Io non credo.
Orsolini: Come al solito, ci facciamo trasportare da una domanda retorica: come si fa a non consigliare il capocannoniere del campionato? Anche se nell’ultima uscita ha sprecato qualcosa, resta il motore della squadra.
Chi evitare?
Lucumi: Migliore in campo ieri, potrebbe non scendere in campo e, se lo facesse, non sarebbe al 100%, come giusto che sia. Contro un attacco di qualità come quello del Napoli, meglio non rischiare.
La scommessa
Odgaard: Jens ritorna nel suo ruolo naturale, dopo i venti minuti in emergenza contro il Brann: se nell’ultima uscita ha fatto fatica ad entrare coi giri giusti, domenica avrà ancora più fame e brama di riscatto. E, con le sue grandi doti negli inserimenti, ingolosisce parecchio…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
