Seguici su

Bologna FC

UFFICIALE: Federico Bernardeschi è un nuovo giocatore del Bologna FC

Ecco l’annuncio del Bologna: Federico Bernardeschi, dopo le visite svolte nelle scorse ore a Casteldebole, è ufficialmente un nuovo giocatore rossoblù. E indosserà la maglia numero…

Pubblicato

il

Ufficiale: Federico Berndardeschi è un nuovo giocatore del Bologna FC
Ufficiale: Federico Berndardeschi è un nuovo giocatore del Bologna FC (© Bologna FC 1909)

Federico Bernardeschi è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. Dopo settimane di attesa e trattative, l’esterno classe ’94 fa ritorno in Serie A, pronto a indossare la maglia rossoblù nella stagione 2025/26.

Il club emiliano piazza così un colpo di grande esperienza internazionale, aggiungendo qualità e duttilità al proprio reparto offensivo. L’intesa tra le parti era stata raggiunta da tempo: mancava solo la firma, arrivata dopo le visite mediche svolte nei nelle scorse ore. Ora non ci sono più dubbi: Bernardeschi riparte da Bologna, con la maglia numero 10. Troverà qui gli stimoli giusti?

L’arrivo di Bernardeschi a Bologna: ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù

A confermare il buon esito dell’operazione è stata la società con una nota ufficiale:

«Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Federico Bernardeschi».

Bernardeschi arriva a parametro zero dopo aver risolto consensualmente il contratto che lo legava al Toronto FC. Un’esperienza in MLS durata due stagioni, durante le quali ha indossato con continuità la fascia da capitano e ha messo insieme numeri importanti, distinguendosi anche per la sua leadership.

Il ritorno in Italia dopo l’esperienza in MLS

Calciomercato Bologna - Federico Bernardeschi

Calciomercato Bologna – Federico Bernardeschi (© 1000 Cuori Rossoblù)

Federico Bernardeschi torna in Serie A dopo due anni in Canada. In passato ha vestito le maglie di Fiorentina e Juventus, con cui ha conquistato numerosi trofei e maturato esperienza anche in campo europeo. In MLS percepiva uno stipendio vicino ai 6 milioni netti annui, ma per rientrare in Italia e abbracciare il progetto rossoblù ha accettato un ingaggio ben inferiore, a testimonianza della convinzione con cui ha scelto Bologna.

L’accordo con il Bologna

Il Bologna ha definito con il giocatore un contratto biennale con opzione per un terzo anno. L’ingaggio si aggira attorno a 1,5 milioni netti a stagione, più bonus legati a rendimento e obiettivi individuali e di squadra. Un investimento importante da parte del club, che punta su Bernardeschi non solo per la sua versatilità — può agire su entrambe le fasce, da trequartista o mezzala — ma anche per il suo potenziale ruolo da guida.

L’ex Juventus è atteso nei prossimi giorni per unirsi al gruppo durante il ritiro a Valles. Un innesto di spessore per Vincenzo Italiano, che potrà contare su un elemento in grado di alzare il tasso tecnico della squadra e offrire soluzioni nuove in fase offensiva. Il popolo rossoblù è pronto ad accoglierlo sotto le Due Torri: il cammino di Bernardeschi con il Bologna comincia adesso.

Fonte: Bologna FC 1909

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *