Bologna FCCalcio femminile
Bologna femminile, Sassuolo battuto 2-1 in amichevole
Le rossoblù si aggiudicano per 2 a 1 l’amichevole contro il Sassuolo: è positivo il primo test della pre-season
Primo test stagionale positivo per il Bologna femminile: questa mattina le rossoblù sono state ospiti del Sassuolo per una sfida amichevole (la prima del pre-campionato). Le ragazze di Matteo Pachera hanno subito dimostrato le proprie qualità andando a vincere per 2 a 1: il successo contro una squadra di Serie A sta a indicare l’alto livello del progetto messo in piedi dal club felsineo (che già l’anno scorso ha sfiorato la promozione nel massimo campionato italiano).
La prima vittoria della pre-season del Bologna femminile è firmata dai nuovi innesti Marengoni e Tironi
Mister Matteo Pachera ha dato spazio alla maggior parte delle nuove arrivate. Nel corso del calciomercato estivo, in effetti, la squadra è stata a dir poco rivoluzionata. Grandi protagoniste come Martina Gelmetti, Benedetta De Biase e Margot Shore sono partite per altri lidi, ma la società ha voluto arricchire la rosa acquistando altrettante giocatrici talentuose tra cui Eveljn Frigotto (arrivata dal Lumezzane), Giulia Fusar Poli (presa dalla Ternana) e Arianna Marengoni (sbarcata a Bologna dal Chievo). Proprio quest’ultima è una delle due artefici della vittoria del Bologna. Dopo due minuti di gioco l’ex Chievo ha raccolto una palla vagante in area, siglando così il gol dello 0-1 rossoblù.
Al 17′, poi, è arrivato il raddoppio delle ospiti grazie alla rete della new entry Carolina Tironi (il cui acquisto verrà ufficializzato nei prossimi giorni). L’attaccante classe 2006, proveniente dal Cesena, è già un volto noto al club felsineo. Durante l’ultimo turno dello scorso campionato, infatti, Tironi ha segnato il gol che ha definitivamente spento i sogni di gloria del Bologna. Stamattina, invece, Carolina ha contributo al successo rossoblù siglando il momentaneo 0-2.
Al 56′ è poi arrivata la rete del Sassuolo, che ha accorciato le distanze con Clelland. Il Bologna, però, è stato bravo a mantenere il risultato, aggiudicandosi così un’ottima vittoria in vista della prossima stagione. Il pre-campionato di Pachera e delle sue ragazze non è finito qui: in programma ci sono ancora le amichevoli contro Parma (mercoledì 13 agosto), Arezzo (domenica 24 agosto) e Cesena (sabato 30 agosto).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
