Seguici su

Bologna FC

Fiorentina-Bologna: chi prenderà il posto di Odgaard sulla trequarti?

Il giocatore danese non sarà disponibile per il derby dell’appennino a causa di una contusione al ginocchio, sulla trequarti potrebbe giocare Fabbian ma non solo.

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian dopo la finale di Coppa Italia (@ Damiano Fiorentini)
Giovanni Fabbian dopo la finale di Coppa Italia (@ Damiano Fiorentini)

Mancano poche ore a Fiorentina-Bologna e al Franchi, un insidioso derby dell’appennino attende i rossoblù. I felsinei cercheranno di conquistare tre punti da dedicare ai 300 tifosi bolognesi in trasferta, ma non sarà facile. Il Bologna infatti, non solo dovrà fare a meno di Italiano ancora ricoverato al Sant’Orsola, ma di un giocatore che quando è in campo fa veramente la differenza: Jens Odgaard.

Odgaard si ferma per una contusione al ginocchio, domani visite più accurate

Il danese non è stato inserito nella lista dei convocati a causa di una contusione al ginocchio sinistro rimediata giovedì a Bucarest, partita dove Jens ha fatto scintille segnando il gol dell’1-0.

Per non aggravare la situazione, il club rossoblù ha deciso in via precauzionale di dare a Jens una giornata di riposo in attesa di valutare meglio le sue condizioni già da domani, quando lo staff medico di Casteldebole lo sottoporrà ad ulteriori controlli.

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

Nonostante l’assenza di Odgaard non dovrebbe essere lunghissima (per problemi di questo tipo, il recupero dovrebbe essere di una settimana abbondante) c’è comunque un po’ di amarezza al pensiero che il Bologna dovrà fare a meno di Jens proprio ora che il giocatore aveva finalmente recuperato la forma ottimale. Nelle prossime due settimane, cinque gare complicate attendono i rossoblù e la prolungata assenza di Odgaard potrebbe farsi sentire.  

Fiorentina-Bologna: sulla trequarti scalpita Fabbian

Con Odgaard indisponibile, la domanda è chi prenderà il suo posto sulla trequarti per Fiorentina-Bologna. Il prescelto sembra essere Fabbian che freme per partire dal primo minuto. Il numero 80 ha voglia di tornare ad essere determinante per i rossoblù e di trovare di nuovo il gol che manca dal 24 aprile, quando andò a segno in Coppa Italia nella semifinale di ritorno contro l’Empoli.

Tuttavia, Fabbian non è il solo che potrebbe partire titolare in quel ruolo. Potrebbe infatti esserci il ritorno di Ferguson, padrone della trequarti ai tempi di Thiago Motta, oppure ancora Bernardeschi che ha già giocato in quella posizione all’esordio dal primo minuto con la maglia rossoblù.

Fonte: Stefano Brunetti – Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *