Seguici su

Bologna

Gallini World Cup: amaro esordio per le compagini rossoblù – 30 Mar

Pubblicato

il


E’ partito oggi, e durerà fino a lunedì 2 aprile, il Gallini World Cup, uno dei tornei giovanili più importanti d’Italia, che da oltre 20 anni ha sede a Pordenone durante i giorni di Pasqua. Ai blocchi di partenza sono pronte oltre 50 squadre, provenienti da tutto il mondo, incluse Nazionali e club di Serie A. Tra le tante stelle che poi sono riuscite a sfondare nel Mondo del Pallone, come Conti o Rugani, ha partecipato col Treviso, nel 2003-2004, anche il nostro Andrea Poli.
I team che prendono parte alla manifestazione sono divisi in: Esordienti 2006, Giovanissimi e Under 17 femminile. Il nostro Bologna è impegnato nei primi due blocchi, entrambi composti da 32 squadre. Quest’ultime sono divise in 4 gironi da 4 squadre, e soltanto le prime due classificate potranno accedere alla fase eliminatoria, che si aprirà con gli ottavi di finale, nei quali si incroceranno le prime due di ogni girone. Domenica 1 aprile si giocheranno ottavi, quarti e semifinali, mentre il lunedì sarà riservato alle tre finali.

Gli Esordienti 2006 hanno giocato alle 15 contro lo UTE Academy (Ungheria), rimediando una sconfitta per 0-3. Nello stesso girone, l’Enotria ha battuto l’Aurora Calcio Pordenone per 7-0.
Le partite del Bologna che chiuderanno il girone saranno entrambe domani: le 11.30 contro l’Enotria e alle 16 contro l’Aurora Calcio.

I Giovanissimi/Under 15 hanno anch’essi esordito alle 15, perdendo 0-2 contro la Stella Rossa (Serbia). Nell’altro match, il Brugnera e lo Spilimbergo hanno pareggiato 2-2.
Le partite di domani, che chiuderanno il girone per quanto riguarda i rossoblù, saranno alle 10.30 contro il Brugnera e alle 16 contro lo Spilimbergo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv