Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Genoa

Pubblicato

il

Dopo la disfatta di Milano arriva fortunatamente il turno infrasettimanale, in cui il Bologna può subito cancellare la disgraziata prova messa in campo contro l’Inter e le sei reti subite. Si riparte quindi subito questa sera da Bologna-Genoa, una partita che deve dimostrare che l’episodio del Meazza è già stato digerito ed allontanato.

E sono 125 i precedenti tra due delle nobili “decadute” del calcio italiano, un derby rossoblù che ha portato al Bologna un totale di 48 vittorie, 39 pareggi e 38 sconfitte, segnando 175 reti e subendone 149.

I precedenti a Bologna

Se ci concentriamo solamente sulle gare svoltesi sotto le Due Torri, i precedenti sono 61 ed hanno portato alla formazione felsinea 29 vittorie, 21 pareggi e 11 sconfitte, a fronte di 109 reti segnate e 70 subite.

Nonostante un leggero vantaggio statistico ad appannaggio del Bologna, l’ultima vittoria dei padroni di casa è arrivata nella stagione 2017/18 (quando finì 2-0), mentre le ultime due gare disputate sono state vinte dal Genoa. A dispetto di tutto questo, il risultato più frequente è ad oggi l’1-1, un pareggio che è stato il punteggio finale di ben 9 precedenti.

Vi lasciamo con le immagin del’ultima vittoria del Bologna, che come dicevamo risale al 2017/18, grazie alle reti di Mattia Destro e Cesar Falletti, con il bomber ascolano a fare da ex, visto che ora veste la maglia del Genoa:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *