Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Sampdoria

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

Dopo il buon punto di San Siro, il Bologna torna tra le mura amiche del Dall’Ara per cercare di ritornare alla vittoria che manca da ormai troppo tempo, e affronta la Sampdoria che nelle ultime stagioni è stata vittima sacrificale per i rossoblù.

Sono 108 i precedenti contro la Sampdoria che nel tempo hanno a volte assunto i contorni di sfida davvero infuocata, ed in questi incontri il Bologna ha messo a referto 43 vittorie, 32 pareggi e 33 sconfitte, derivanti da 145 reti segnate e 134 subite.

I precedenti in Emilia

Se già è possibile notare una leggera predominanza rossoblù a livello statistico generale, se ci concentriamo sulle gare disputate sotto le Due Torri la situazione migliora ulteriormente, perché il Bologna può vantare 27 vittorie, 18 pareggi e 8 sconfitte in 53 precedenti, frutto di 89 reti segnate e 53 subite.

Va segnalato come la Doria riesca spesso a segnare, e oltre al numero delle reti anche i risultati frequenti lo dimostrano, visto che sono usciti 6 volte non solo lo 0-0 e l’1-0, ma anche l’1-1 e il 2-1.

A testimonianza del vantaggio bolognese però, bisogna dire che è in essere un’importante striscia di 6 vittorie consecutive. Vi lasciamo con le immagini dell’ultima, il 3-1 della stagione 2020/21, sperando di poter continuare questa infilata con la prossima gara.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *