Seguici su

Bologna

I precedenti di Bologna-Torino

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

Si rientra al Dall’Ara dopo il pareggio di Salerno che ha mosso la classifica ma che non può accontentare né giocatori né tifoseria. E contro un altro tipo di granata, quello piemontese, i felsinei dovranno essere ancora più preparati e concentrati per cercare di ottenere ancora punti e migliorare una classifica che per quanto possa non essere pericolosa, non è neppure soddisfacente.

Sono 152 i precedenti tra Bologna e Torino, con un precario equilibrio che tende leggermente a favore dei granata, visto che i rossoblù hanno ottenuto 52 vittorie, 46 pareggi e 54 sconfitte, in seguito delle 191 reti segnate e 206 subite, compreso il 2-1 dell’andata.

I precedenti in Emilia

Se ci concentriamo solo sulle gare svoltesi in Emilia, allora la situazione migliora notevolmente e il piccolo vantaggio torinista si trasforma in un più netto vantaggio felsineo, almeno dal punto di vista puramente statistico. Sono infatti 76 i precedenti emiliani e il Bologna ha ottenuto 39 vittorie, 24 pareggi e 13 sconfitte, a fronte di 127 reti segnate e 74 subite.

I due risultati finali usciti più volte sono l’1-0 e l’1-1, che sono stati fatti registrare 10 volte l’uno. Non a caso quindi, degli ultimi quattro pareggi tre sono terminati sull’1-1.

L’ultima vittoria bolognese è il 2-0 del 2016/17, con la doppietta di Blerim Dzemaili e Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Torino. Infine, bisogna evidenziare che è in essere una striscia positiva per i padroni di casa di 5 risultati utili consecutivi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *