Seguici su

Bologna

I precedenti di Cagliari-Bologna

Pubblicato

il

Dopo il rinvio della gara contro l’Inter e lo spostamento di quella contro il Cagliari dovuto alle positività di vari calciatori del Bologna e la decisione dell’Ausl per il blocco delle attività agonistiche della formazione rossoblù, ecco che domani sera finalmente gli uomini di Mihajlovic dovrebbero tornare in campo. Il girone di ritorno asimmetrico di questo campionato 2021/22 mette di fronte come già detto il Bologna e il Cagliari,e mentre i flesinei possono essere senza dubbio definiti in difficoltà (almeno numerica) viste la varie assenze, i sardi devono iniziare a dare continuiutà ai propri risultati per uscire dalla zona di pericolo in cui si trovano.

Sono 72 i precedenti tra Bologna e Cagliari in una sfida tutta rossoblù che ha portato i bolognesi a ottenere 25 vittorie, 24 pareggi e 24 sconfitte. Queste statistiche suggeriscono un equilibrio che si evince anche dalle reti segnate: 82 per il Bologna e 75 per il Cagliari, che denotano comunque che i felsinei segnano mediamente di più dei sardi.

I precedenti in Sardegna

Se consideriamo solamente le partite giocate sull’isola, la situazione cambia in modo netto. Nei 36 precedenti svolti in Sardegna infatti, il Bologna ha ottenuto 6 vittorie, 14 pareggi e 16 sconfitte, derivanti da 33 reti segnate e 45 subite. Non sarà quindi una partita semplice, almeno per quanto possa suggerire la statistica.

Il risultato più frequente è l’1-0, che è uscito 7 volte, mentre purtroppo è in essere una striscia negativa di tre sconfitte consecutive che, con i due pareggi avvenuti precedentemente, riportano l’ultima vittoria petroniana alla stagione 2013/2014, quando vincemmo 3-0 con gol di Garics, Kone e Pazienza.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv