Seguici su

Bologna

I precedenti di Fiorentina-Bologna

Pubblicato

il

Dopo il pareggio contro il Torino, da cui da salvare probabilmente c’è solo il fatto di aver mosso la classifica dando continuità ai risultati utili, il Bologna valica l’Appennino per una gara che sulla carta è decisamente più complicata, vista la posizione in classifica e le prestazioni tutt’altro che negative della formazione viola in questa stagione.

I precedenti del Derby dell’Appennino sono ormai 153 e l’ultima edizione bolognese ha aumentato il vantaggio dei viola, visto che i rossoblù ad oggi possono vantare 41 vittorie 51 pareggi e 61 sconfitte, figlie di 163 gol fatti e 205 subiti.

I precedenti in Toscana

Il vantaggio statistico della Fiorentina, aumenta ancora se prendiamo in considerazione solamente le partite svolte in Toscana, perché in 75 precedenti i risultati del Bologna risultano essere 12 vittorie, 22 pareggi e 41 sconfitte, arrivate in seguito a 62 reti fatte e 108 subite. Non parliamo quindi di una partita eccessivamente abbordabile.

Il risultato più frequente, uscito 16 volte, è l’1-0, e a ulteriore conferma del vantaggio fiorentino bisogna rilevare come nelle ultime dieci occasioni siano arrivate 7 sconfitte per i felsinei, che vedono ancora come ultima vittoria a Firenze l’1-2 firmato da Gimenez e Di Vaio, nella stagione 2009/10. Sarebbe ora di aggiornare questo dato, ma sebbene possibile non sarà affatto semplice…

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *