Bologna FC
Il 29 per Lea: De Silvestri celebra la nascita della figlia con una maglia dedicata
Il 23 luglio Lorenzo De Silvestri, difensore e capitano del Bologna, è diventato papà della piccola Lea. L’intera comunità rossoblù ha accolto con affetto la bambina, celebrando l’evento con una maglia speciale: sopra il suo numero 29.
Lollo è diventato papà qualche giorno fa, il 23 luglio. L’annuncio è arrivato con un tenerissimo post pubblicato sui social dal capitano del Bologna. Per assistere alla nascita della piccola, aveva lasciato in tutta fretta il ritiro a Valles.
La famiglia rossoblù dà il benvenuto alla piccola Lea
La piccola Lea, nome scelto per la primogenita, è stata accolta con gioia e un pizzico di emozione da tutto il club rossoblù, dalla tifoseria e dai compagni. Lorenzo per una sua naturale predisposizione caratteriale non soltanto è diventato il capitano di questa squadra ma è anche un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio. Ha assunto nel tempo il ruolo di guida. Essendo in forza al Bologna da ormai 7 anni e in qualità di giocatore di grande esperienza è diventato una sorta di team manager all’interno della squadra, è colui che prende sotto la sua ala protettrice i nuovi arrivati ed in particolare i giovani, per aiutarli ad inserirsi nell’ambiente e ad integrarsi con gli altri giocatori. E’ quindi facile immaginare come questo ruolo di padre gli sia particolarmente indicato e quanto l’esperienza che si appresta a vivere possa riempirlo di soddisfazione.
Il 29 diventa anche il numero di Lea
Lorenzo non ha mai nascosto il suo sogno ovvero quello di poter un giorno portare in campo la sua bimba. Per celebrare l’evento e l‘ingresso della piccola nella comunità rossoblù, è stata realizzata una maglia speciale che il neo papà ha sfoggiato con orgoglio e commozione al suo ritorno a Valles. Sopra il 29, numero storico che lo ha da sempre accompagnato in campo lungo tutto il corso della sua carriera, spicca il nome di Lea. La scelta del numero, come il Sindaco ha sottolineato più volte, è stata fatta in onore della sorella Martina, nata il 29 agosto. Questa decisione testimonia l’importanza che De Silvestri ha sempre riconosciuto agli affetti familiari. Siamo certi quindi che questa nuova avventura nel ruolo di babbo rappresenterà per Lollo un motivo di grande entusiasmo e soddisfazione.
Attendiamo con trepidazione di vedere in campo anche la piccola Lea, tra le braccia del suo capitano di vita!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
