Seguici su

Bologna

Il Bologna presenta il ritiro estivo. Di Vaio: “Contenti di questa esperienza in una nuova località”

Pubblicato

il

Crediti: Deborah Carboni

Questo pomeriggio è stato presentato ufficialmente il ritiro estivo 2023 del Bologna.

Parola a Di Vaio: “Siamo contenti di iniziare questa nuova esperienza, cambiamo località dopo anni. Lì sono organizzati molto bene anche dal punto di vista degli impianti. Aspettiamo i nostri tifosi’.’

Parola a D’Appolito, Presidente di Dolomiti Sport Events: ‘’Abbiamo una nuova località da presentare. Per anni siamo stati a Castelrotto, poi siamo andati a Pinzolo. Come diceva Marco, chiuso il capitolo Pinzolo, abbiamo cercato di trovare posti che andassero bene per il Bologna, abituato sempre a ritiri a cinque stelle. Quest’anno abbiamo fatto un salto ancora in avanti, perché a Valles organizzano spesso anche ritiri delle Nazionali come la Repubblica Ceca, c’è stata anche la SPAL anni fa. Si conoscono le esigenze e le problematiche dei ritiri. Siamo certi che sarà un super ritiro. Anche a Valles ci sono due campi, uno più piccolo e uno più grande. Non è sempre facile trovarne due in montagna, l’abbiamo trovata senza dover andare all’estero. La società voleva stare il più vicino possibile ai tifosi. Noi siamo sempre stati colpiti dal numero di tifosi che segue il Bologna. Oltre ai due campi, c’è una struttura adiacente meravigliosa. C’è la palestra che non è all’interno di un tendone come capitava prima, le conferenze stampa saranno al primo piano della struttura. Le condizioni sono ottime per lavorare. Infine, allestiremo una struttura per riprendere i giocatori come richiesto dall’allenatore, ci sarà anche una tribuna un po’ più piccola per i giornalisti, adiacente al campo.”

Perché Valles è così attrattiva? “Ci sono Bressanone e Rio di Pusteria, a Bressanone c’è un bellissimo centro storico e uno stadio dove vorremmo fare amichevoli prestigiose’’.

Parola a Stephan, organizzatore del ritiro:’Grazie di essere venuti, è un onore per noi ospitare il Bologna. Abbiamo iniziato i ritiri con una società tedesca, negli ultimi cinque anni il ritiro più importante è stato quello della Repubblica Ceca per l’Europeo. Siamo molto felici di collaborare con il Bologna, volevamo cambiare terreno e tornare a collaborare con una squadra italiana, dopo il Bologna ospiteremo il Parma dal 24. Ci aspettiamo tanti tifosi e siamo pronti. Ci sono anche diversi spazi per le famiglie’’.

Se il Bologna dovesse andare in Conference cambierebbe qualcosa? Di Vaio: ‘’Prima arriviamoci, poi vediamo’’.

Seconda amichevole: Bressanone
Prima: Valles

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv