Seguici su

Bologna

Il punto sugli infortunati: ecco chi salterà Bologna-Genoa

Pubblicato

il

Bologna FC


Dopo la splendida e importantissima vittoria di San Siro contro l’Inter di Luciano Spalletti, entriamo dentro l’antivigilia di Bologna-Genoa, una delle partite più importanti della stagione, perchè potrebbe dire parecchio sul campionato che potrebbero andare a fare i rossoblù, soprattutto dopo la sconfitta di ieri sera dell’Empoli per mano della Lazio, che ha lasciato i toscani fermi al palo, e passibili di sorpasso in casa di vittoria al Dall’Ara.

Il successo casalingo manca dal 30 settembre, da quel Bologna-Udinese in cui a deciderla fu Riccardo Orsolini. Quest’ultimo, però, non potrà dare una mano a mister e compagni per le prossime tre settimane, a causa di una lesione del soleo destro, che non gli consentirà di giocare contro Genoa, Roma e Juventus. L’esterno, che contro l’Inter ha giocato una delle sue migliori partite da quando è sotto le Due Torri per precisione e intelligenza, potrebbe tornare fuori casa proprio contro l’Udinese, nella sfida del 3 marzo al Mapei Stadium.
In difesa non ci sarà neanche Lyanco (lesione dell’ileopsoas di destra) che verrà valutato la prossima settimana, mentre tornando all’attacco è in forte dubbio anche Federico Santander, che anche ieri si è allenato a parte, risentendo ancora di un problema al polpaccio che potrebbe tenerlo fuori anche dai convocati per domenica. Tutto, dipenderà dalla sua presenza o meno di oggi.

La buona notizia è il rientro in gruppo di Nicola Sansone, che con ogni probabilità si prenderà una maglia da titolare contro la squadra di Cesare Prandelli, anche se ci sono possibilità di vedere anche il neoacquisto Edera, il perfetto alterego di Orsolini. Come punta centrale se la giocheranno Destro e Palacio, mentre in difesa potrebbe essere confermato Gonzalez dopo l’ottima prova di settimana scorsa, quando Mihajlovic ha deciso di affidarsi a lui in seguito all’infortunio di Lyanco.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv