Seguici su

Bologna FC

Il recupero dell’incursore Emil Holm

L’infermeria inizia a svuotarsi: Emil Hom dovrebbe (il condizionale è sempre d’obbligo in questi casi) essere convocato per il Genoa di Vieira. Per Sulemana, Pobega e Casale si riparla dopo la sosta nazionale di Ottobre. Per Immobile i tempi si fanno più lunghi.

Pubblicato

il

Emil Holm (© Damiano Fiorentini)

L’infermeria inizia a svuotarsi e Italiano sorride: Emil Holm è tornato ad allenarsi in gruppo. La notizia non è di poco conto, perchè Italiano può iniziare a contare su due incursori capaci di saper percorrere la fascia per tutti i 90 minuti. I polmoni di Emil, in questa fase di inizio campionato, sono fondamentali: da sabato, contro il Genoa, si inizia il tour de force. Inizia l’Europa League e, a dicembre, si aggiunge la Coppa Italia.

Emil Holm e Nadir Zortea

Non ce ne voglia il Sindaco, alias Lollo De Silvestri, ma la gioventù di Emil sarà fondamentale soprattutto in Europa. Si perchè in Europa, causa non iscrizione alla lista Uefa dell’ex Lazio, Fiorentina, Torino, Italiano avrà bisogno di due “piè veloci” da poter alternare fra campionato e coppe. Soprattutto da sabato in poi, quando i turni infrasettimanali non daranno respiro. E per come utilizza i suoi esterni, alti o bassi che siano, Italiano chiede loro un super lavoro ed è necessario avere almeno due giocatori di ruolo interscambiabili. Sempre.

Intanto dobbiamo segnalare che Zortea ha ben risposto “presente” alle prime chiamate di Italiano, garantendo un apporto non indifferente su entrambe le fasi. E crediamo che, dopo la fase di ambientamento, potra aumentare la sua efficacia in zona gol.

Il recupero di Nicolò Casale

Se le buone notizie del recupero di Emil Holm possono rallegrare l’ambiente, sicuramente la situazione di Nicolò Casale è al suo opposto, ma senza drammatizzare. L’ex Lazio ed Hellas non prenderà parte ne alla gara casalinga contro i rossoblù di Vieira, ne alla trasferta inglese contro i Villans di Birmingham. Italiano dovrà, per il reparto centrali di difesa, contare sui tre attualmente in rosa, Lucumi, Vitik ed Heggem e attendere il rientro del suo quarto centrale.

Sulemana, Immobile, Pobega

Mentre i due centrocampisti rientreranno dopo la sosta nazionali, cioè con la trasferta a Cagliari, per Immobile i tempi sono più lunghi. Per l’attaccante ex Lazio si parla dei primi di novembre, sperando di vederlo in campo già a fine ottobre.

(Fonte Giordano, RdC)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *